F.I.L.A. colora la ricerca

16 febbraio 2018
F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini sostiene GOLD FOR KIDS, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi a favore dell’oncologia pediatrica e degli adolescenti, un’iniziativa finalizzata a finanziare quei protocolli di cura capaci di garantire ai piccoli pazienti un accesso immediato alle migliori terapie a livello internazionale.
Un sostegno che F.I.L.A. concretizza con la produzione ad hoc di due confezioni speciali di matite colorate firmate GIOTTO GOLD Limited Edition di cui parte del ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per finanziare integralmente una borsa di ricerca.

Le stesse matite che il 15 febbraio, in occasione della giornata mondiale dell’oncologia pediatrica, oltre 500 bambini e ragazzi ricoverati in 50 ospedali specializzati in tutta Italia hanno ricevuto insieme a un album da disegno Canson. Per tutti loro dunque, un kit completo per poter esprimere la creatività e l’invito a dedicare un disegno a chi ritengono speciale e condividerlo con l’hashtag ad hoc #GIOTTOcoloralaricerca sul web magazine Diario Creativo. Un invito che F.I.L.A., attraverso i propri canali social, ha esteso a tutti i bambini che vogliono esprimersi attraverso il gesto artistico, un modo semplice per diventare parte di un progetto che “colora la ricerca”.

Per i sostenitori della ricerca scientifica di ogni età, invece, F.I.L.A. offre la possibilità di contribuire acquistando i colori GIOTTO Gold for Kids: matite personalizzate con fusto in legno e un tocco d’oro che riprende il colore simbolo internazionale dell’oncologia pediatrica, raccolte in eleganti scatole in metallo disponibili in due diversi formati (da 10 o 20 colori). Stampata all’interno di ogni confezione, l’incisiva frase del Professor Umberto Veronesi, sprono a sostenere la ricerca “I bambini sono il nostro futuro. Curarli al meglio e offrire loro una vita di salute è un dovere per tutti e da oggi diventa un impegno concreto della Fondazione Umberto Veronesi”.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy