Favini, carta e cartoncini per la scuola

27 settembre 2017
Favini, con la divisione Cartotecnica, è presente alla prima edizione di Didacta Italia, appuntamento fieristico sul mondo della scuola, con la propria offerta di prodotti per il disegno e con la gamma di carta colorata.
Didacta International, che da oltre 50 anni viene organizzata in Germania, approda a Firenze, con la prima edizione italiana dedicata a docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della tecnologia. Accanto ad un’attività espositiva, che coinvolgerà la filiera delle aziende che operano nel mondo della scuola e della formazione, sono previsti convegni e seminari, studiati per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

Cartotecnica Favini espone l’offerta di prodotti per il disegno e la gamma di carta colorata, in grande formato e in rismette.

Gli album da disegno Favini 2 e Favini 4, appositamente studiati per soddisfare le esigenze degli studenti delle scuole primarie, medie e superiori e di architetti, disegnatori, grafici ed illustratori, sono disponibili in due differenti finiture, ruvido e liscio. La carta interna è prodotta con il 100% di cellulosa ECF (elemental chlorine-free) e l’alto grado di collatura garantisce una straordinaria resistenza alle cancellature. Da oggi, gli angoli delle cartelle da disegno sono ancora più robusti e resistenti agli strappi, permettendo a studenti ed artisti di riposizionare i fogli più volte. Sono tutti certificati FSC. Gli album Favini nascono e crescono all’interno dello stabilimento di Rossano Veneto, prima di essere confezionati e spediti nelle cartolerie e nei negozi di belle arti di tutta Italia. Internalizzare l’intera filiera, dalla produzione della carta fino alla realizzazione dell’album, ha permesso di mantenere in Favini il know how, a tutto vantaggio della qualità del prodotto finale.

Per le carte colorate, Favini esporrà Rismacqua e Rismaluce, le carte e i cartoncini multiuso dai colori forti e tenui per l’ufficio, la casa, la scuola e il tempo libero, ideali per tutti i sistemi di copiatura e stampa (inkjet, laser, offset…). Le carte sono ricavate da impasti a base di cellulose selezionate chlorine free (ECF) non provenienti da foreste vergini, certificate FSC. I formati disponibili sono in A4 e in A3, le grammature vanno da 90gr/m2 a 200 g/mq2, in rismette da 125, 200 o 300 fogli. Tutti i colori sono resistenti all’acqua e alla luce. Favini inoltre porterà un’ampia gamma di carta colorata in grande formato di cartoncini colorati della gamma Burano e Prisma.

 

Padiglione Spadolini, Piano inferiore, Stand 121

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy