Fabriano Boutique, una tappa spaziale del viaggio dei taccuini

15 luglio 2019
Dalle più belle città d’Europa alla Luna in occasione del cinquantesimo anniversario dell’allunaggio, il Gran Tour di Fabriano Boutique festeggia con una tappa eccezionale una deviazione spaziale per ricordare un momento unico e irripetibile della storia dell’umanità.
La collezione di taccuini Grand Tour, pensata per chi ama viaggiare e dedicata alle capitali europee – da Londra a Parigi,da Berlino a Ginevra – si arricchisce con una edizione speciale dedicata al viaggio straordinario che ha portato l’uomo per la prima volta sulla Luna e ha spostato per sempre i confini dell’esplorazione umana.
Dalle mappe d’epoca originali dei centri cittadini più belli, alle mappe lunari scelte per le copertine dei taccuini Grand Tour The Moon. Riproduzioni fedeli, impreziosite dalla stampa sulla carta perlescente Sirio Pearl Ice White, che mostrano i diversi punti dell’esplorazione del lato visibile della luna: dal Mare Tranquillitatis, dove l’Apollo 11 è atterrato nel 1969, al Mare Nectaris in cui si distingue Fracaestorius, uno dei più grandi crateri lunari ricoperto di lava fino a Copernicus, tra i crateri più profondi, visibile osservando la zona nord est della luna.
Fabriano Boutique è da sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente, per questo tutte le carte utilizzate per quaderni, taccuini, agende, block notes e biglietti sono certificate FSC Forest Stewardship Council, l’organizzazione internazionale indipendente creata per promuovere la protezione del patrimonio forestale mondiale. Questo garantisce la provenienza di materie prime derivanti da foreste e piantagioni di tutto il mondo, gestite in maniera responsabile nel pieno rispetto delle esigenze sociali, economiche e ambientali e stimola la certificazione di nuove aree arginando il degrado, la deforestazione e l’illegalità che mettono a rischio la superficie boschiva mondiale.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy