Evviva i Didòlab

5 aprile 2022
al MUBA 10 giorni di tempo insieme e gioco condiviso Laboratori dal 22 aprile al 1° maggio.

Voglia di incontrarsi, condividere e giocare insieme, in tutta sicurezza. E così, con grande entusiasmo, tornano al MUBA i Didòlab, che portano al Museo dei Bambini di Milano, il Didò in formato extra large. I più piccoli, insieme ai loro genitori, potranno modellare masse colorate della mitica pasta. Un’esperienza unica per vivere il Didò “fuori misura”, trasportato direttamente dalla Fabbrica di Rufina (FI).

 

Farina, acqua e sale. Questi sono i tre ingredienti completamente naturali con i quali è fatto il Didò per aiutare i più piccoli a sviluppare la loro psicomotricità imparando i primi concetti di tridimensionalità. Un gioco che da oltre 30 anni appassiona i bambini e che nella speciale versione presentata all’interno della Rotonda di via Besana ha già conquistato centinaia di cuori.

 

I prossimi appuntamenti di sperimentazione sensoriale e divertimento per tutti i bambini dai 3 ai 7 anni si terranno dal 22 aprile al 1° maggio. Le iscrizioni si aprono alle ore 10:00 di martedì 5 aprile fino a esaurimento posti (http://ticketing.muba.it).

Prevista un’apertura anche per le scuole dell’infanzia per far creare ai bimbi meravigliose “opere” insieme a compagni e maestre, in un’occasione che coniughi divertimento e apprendimento. Tutte le info per le scuole sul sito del MUBA.

 

Ad accompagnare l’esperienza, giocando con impronte, tracce e segni, tutti gli strumenti di un piccolo scultore - mirette, forbici, mattarelli e trafile. DidòLab è un laboratorio unico nel suo genere, sviluppato con il know-how di professionisti dell’infanzia, per offrire un’esperienza multisensoriale che tocca la fantasia e prende forma con la manipolazione.

 

Calendario dei laboratori per le famiglie:

Martedì, mercoledì e giovedì ore 17.00

Venerdì ore 15.00 e ore 17.00

Sabato, domenica e festivi ore 09.30 | 11.30 | 14.00 | 16.00

 

Costo a persona (adulti e bambini): 9 euro. 

Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente online, sul sito del MUBA.

Al momento della prenotazione vengono comunicate tutte le informazioni sulla sicurezza e le modalità di accesso.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy