Eco-Logic: il lusso si fa sostenibile

17 maggio 2023
La bellezza e la purezza della natura hanno ispirato la creazione di questa penna stilografica elegante, ma essenziale, dedicata a tutti gli spiriti liberi. Eco-logic è la penna eco-sostenibile realizzata con la bioplastica ottenuta dalla pianta di canapa.

La ricerca e l’innovazione sono alleati preziosi per la realizzazione di prodotti sempre più green a ridotto impatto ambientale. Da molti anni Visconti si dedica alla ricerca di materiali eco-friendly e rinnovabili e si impegna per garantire una produzione rispettosa dell’ambiente. L’idea di Eco-logic nasce proprio da queste premesse alle quali abbiamo unito la nostra creatività e la nostra esperienza. La canapa è una pianta caratterizzata da una fibra forte e resistente che costituisce una materia naturale preziosa grazie alla quale si possono realizzare moltissimi prodotti green ecosostenibili. Le parti in bioplastica di canapa che compongono la penna sono realizzate per stampaggio a iniezione. In fase di stampaggio la canapa ha un colore naturale che tende al marrone. I colori creati Rosso, Nero, Blu sono realizzati con pigmenti naturali. Abbiamo realizzato l’astuccio dedicato con materiale di origine naturale o riciclato. Il piano di appoggio della penna è in canapa grezza.

CARATTERISTICHE

Tipologia: Penna stilografica - Colore: Black / Blue / Red - Materiale: Bioplastica di canapa - Dimensione: Regolare - Pennino: Acciaio (piccolo) - Colore pennino: Acciaio - Punta pennino: EF / F / M / B - Caricamento: Cartuccia / converter - Tipo di chiusura: Magnetica - Finiture: Palladio

“Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare.” Ernest Hemingway

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy