Oltre ad essere presente con uno stand espositivo all’interno del villaggio Secretary con tutta l’offerta, DYMO presenterà i risultati del sondaggio “No stress @ work” condotto tra la community Secretary.it che evidenzierà i principali fattori di stress sul luogo di lavoro. Per dare una risposta concreta e fornire alle assistenti della community gli strumenti utili per affrontare al meglio la vita in ufficio, DYMO ha collaborato all’organizzazione di due workshop formativi uno su Roma e l’altro su Milano sul tema dello stress in ufficio, affrontando la tematica sotto due differenti luci. Durante la formazione, gli esperti di ETLINE e Associati e Olimpia Ponno di Hospitality and Meeting Industry forniranno a tutte le partecipanti gli strumenti per valutare lo stress e gestirlo al meglio. Al termine, DYMO presenterà tutte le ultime soluzioni – tra cui la nuovissima etichettatrice LabelManager PnP, studiata dopo un’attenta analisi delle esigenze degli utilizzatori – per facilitare lo svolgimento dei compiti quotidiani in ufficio, in un’ottica di ottimizzazione del tempo a disposizione e riduzione dello stress.
“Le assistenti di direzione rappresentano per noi uno dei target principali. Per questo ogni anno partecipiamo al Secretary Day con molto entusiasmo, organizzando delle attività specifiche che coinvolgano, in modo diretto, le assistenti di direzione”, commenta Liza Busiello, Brand Manager di DYMO. “Quest’anno ci siamo focalizzati sullo stress in ufficio a seguito della legge che obbliga i datori di lavoro a valutare lo stress da lavoro correlato e le conseguenze che genera sui dipendenti di qualsiasi azienda, dalla più grande alla più piccola. Le assistenti, grazie al workshop formativo, avranno la possibilità di riconoscere le diverse tipologie di stress e, quindi, di attuare dei comportamenti per affrontarlo al meglio”, conclude Busiello.
L’appuntamento con il Secretary Day e il workshop DYMO è il 10 maggio a Roma al Boscolo Exedra Roma e il 12 maggio alle Officine del Volo di Milano. Per info e dettagli sui due appuntamenti: www.secretaryday.it