…E poi DAS creò il legno

18 aprile 2023
DAS celebra i suoi 60 anni e presenta DAS WOOD, l’innovativa pasta legno per modellare dedicata a chi vuole esprimersi in modo naturale.

DAS, la celebre pasta per modellare Italiana inventata nel 1963 da Dario Sala - entrata a far parte del mondo dei prodotti di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini nel 1994 - celebra in tutto il mondo i suoi 60anni presentando al mercato un’innovazione ancora una volta tutta italiana: nasce DAS Wood, la nuovissima pasta a base d’acqua con vere fibre di legno tenero che consente a tutti di creare oggetti semplici e vere e proprie sculture lignee.

 

Prodotta all’interno dello stabilimento italiano di Rufina (FI), DAS Wood è dermatologicamente testata, senza solventi, gluten free, sicura e certificata; una pasta dall’inconfondibile profumo di legno, facile da modellare e molto versatile.  Modellabile a bassorilievo e tuttotondo, a sfoglia e a corda, DAS Wood può incorporare all’interno anche altri oggetti come vetro, sassi, fieno, corda, conchiglie, carta, cartone e tanto altro, per creazioni uniche e originali, ma è anche ideale per lavori di up-cycling e restauro. Una pasta che possono utilizzare facilmente i bambini a scuola ma che esprime il suo massimo potenziale nelle mani di artigiani, hobbisti, scultori e artisti.

DAS Wood è leggera ed essicca molto lentamente all’aria per consentire durante la fase di essiccazione la rifinitura della superficie ad intarsio con sgorbie, spatole e scalpelli. Una volta asciutta è molto resistente e si può decorare con qualsiasi tipo di colore ma per valorizzare al meglio il manufatto è consigliato l’uso di colori a velatura o trasparenti che lascino intravedere la materia come, ad esempio, i colori ad acquerello. 

Disponibile nel classico panetto sottovuoto e in due differenti formati 350g/700g, arriva nei migliori punti vendita di cartoleria e belle arti già nei prossimi mesi.

 

A supportare il lancio della nuova pasta legno, dal prossimo autunno, una grande campagna di comunicazione multi-soggetto pianificata sui canali digitali e social, sulla stampa tradizionale e sul punto vendita. Al centro della creatività, una sfera in trasformazione, pronta a diventare tanti soggetti, dai più semplici ai più complessi. 

“DAS, il meglio per modellare le tue idee. Dal 1963”.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy