...3 2 1 via!! Inaugurata la nuova stanzallegra Hot Wheels

23 maggio 2022
Siamo alle griglie di partenza con l’inaugurazione della nuova Stanzallegra presso l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano. Nata da un progetto di charity promosso dal brand Hot Wheels e Original Marines in collaborazione con Fedez. La Stanzallegra riapre con una nuova veste interamente dedicata ad Hot Wheels, l’iconico brand di veicoli di Mattel.

Nel 2021 Hot Wheels ha dato vita ad un progetto franchise a 360° che, per avere un forte impatto sociale e fare la differenza, è stato legato ad un’attività di charity: parte del ricavato delle vendite dei giocattoli e delle due capsule collection di abbigliamento realizzate, la capsule kids ideata e prodotto da Original Marines, è stato devoluto in beneficienza all’Associazione OBM dell'Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano per trasformare la saletta d’attesa già esistente in un rombante e adrenalinico mondo Hot Wheels.

I colori sono quelli storici di Hot Wheels: l’iconico blu, il rosso fiammeggiante e l’arancione adrenalinico delle piste. L’ambiente di circa 25 mq è stato ripensato in un’ ottica kids oriented dove gli elementi della stanza si fondono con gli elementi decorativi Hot Wheels: un piano d’appoggio arancione, pensato per facilitare la compilazione dei moduli, corre lungo la parete come una vera e propria pista, un grande schermo con una cornice colorata intratterrà i bambini con contenuti delle serie animate di Hot Wheels e anche le linee tracciate sul pavimento che guidano verso la reception e indicano il distanziamento sono diventate delle piste con macchinine che sfrecciano sul pavimento per condurre i bambini nel vorticoso mondo Hot Wheels! Le emozioni proseguono nell’area centrale dove si incontra il mondo di Hot Wheels City e il suo amatissimo Mega Garage che si fonde con il divertimento di grandi dimensioni dei Monster Trucks per arrivare poi alla creatività senza limiti delle piste Track Builder. Tutto il sistema di gioco Hot Wheels racchiuso in un’unica stanza pensata apposta per affascinare e divertire i piccoli pazienti.

La somma devoluta ha reso così possibile la trasformazione della sala d’attesa che è diventata un luogo colorato e luminoso dove i bambini, e i loro genitori, saranno immersi in un’atmosfera giocosa e divertente prima delle visite.  La Stanzallegra è stata inaugurata e aperta al pubblico lunedì 16 maggio e per festeggiare questo nuovo spazio ai bambini presenti sono stati regalati dei gadget Hot Wheels.

Andrea Ziella Head of Marketing and Digital Mattel Italy commenta “La mission della mia azienda, Mattel, è esplorare la meraviglia dell’infanzia e permettere ai bambini di sviluppare e raggiungere il loro pieno potenziale. E lo facciamo anche attraverso progetti come questo, che supportano chi attraversa situazioni difficili e ha bisogno di un momento di leggerezza. Sapere che il percorso di questo progetto sarà nelle mani di bambini che stanno affrontando numerosi ostacoli e che potranno così vivere un momento di serenità si aggiunge all’insieme di traguardi speciali che ogni giorno con Mattel cerchiamo di raggiungere. Con la speranza di regalare un sorriso ai bambini dell'Ospedale Pediatrico Buzzi”.

Aggiunge Rocco Rella, International Sales, Marketing & E-commerce Director Original Marines ha commentato: “Per noi è fondamentale essere vicini ai più piccoli dando supporto a realtà che condividono i nostri valori. Le iniziative di charity sono una priorità perché riteniamo che la famiglia, l’amicizia e la vicinanza siano ancora valori sui quali puntare. Siamo estremamente orgogliosi di aver contribuito a realizzare questo bellissimo progetto con partner che hanno la nostra stessa visione e sono capaci di concretizzare sempre idee innovative. Abbiamo il dovere di supportare chi è meno fortunato, soprattutto i bambini, per dare loro l’opportunità di un futuro migliore, un futuro da costruire insieme”.

Antonella Conti, Direttore Associazione OBM Ospedale Bambini Buzzi Milano, ha commentato: “Abbiamo realizzato la StanzAllegra 18 anni fa quando siamo nati. Con il tempo e il passaggio di migliaia di bambini, aveva bisogno di un restyling. Incontrare Mattel – Hot Wheels è stato provvidenziale. Ora la nostra sala di attesa è veramente un ambiente a misura di bambino, accogliente, moderno, proprio nello stile che piace a noi di OBM Onlus che siamo sempre alla ricerca di ciò che piace ai bambini, per metterli a loro agio”.

Milano, 18 maggio 2022

 

About OBM Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi

L’Associazione OBM Ospedale dei Bambini Milano Buzzi Onlus nasce nel 2004 da un gruppo di professionisti con la volontà di affiancare il personale dell'Ospedale Buzzi, nel coniugare eccellenza sanitaria e qualità nelle cure. Negli anni l’Associazione è cresciuta, arricchendosi di nuove professionalità in grado di rendere OBM Onlus una realtà che interagisce sempre più in sinergia con il personale dell’Ospedale e con i potenziali donatori esterni. Queste caratteristiche sono indispensabili per sostenere le donne, i genitori e i bambini che accedono all'Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, una realtà sempre più consolidata non solo sul territorio che lo circonda, ma anche a livello nazionale.

Tags: sociale
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy