Dal sostegno di FILA a Gold For kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato all’oncologia pediatrica, arriva una nuova borsa di ricerca

9 marzo 2022
Al centro dello studio della ricercatrice premiata, il ruolo dei farmaci corticosteroidi nella cura di tumori ematologici pediatrici

I bambini e il loro futuro “a colori”. È questo il cuore che unisce F.I.L.A. - Fabbrica Italiana Lapis ed Affini con il suo brand GIOTTO e Fondazione Umberto Veronesi con il suo progetto Gold For kids, nato nel 2014 per sostenere l’oncologia pediatrica attraverso il finanziamento ad eccellenti ricercatori e l’apertura di nuovi protocolli di cura capaci di garantire ai piccoli pazienti un accesso immediato alle migliori terapie a livello internazionale.

 

Una partnership iniziata nel 2015 e consolidata nel tempo dalla forza dei risultati. Ogni anno si aprono infatti prospettive e opportunità, ed oggi, grazie al supporto dell’azienda icona del colore, si è giunti al finanziamento di una nuova borsa di ricerca. A riceverla la Dott.ssa Linda Quatrini, ricercatrice presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma; al centro del suo studio il ruolo dei farmaci corticosteroidi nella cura di tumori ematologici pediatrici.

 

La consegna ufficiale della borsa “FILA”, insieme a quelle di tutti i ricercatori finanziati da Fondazione Umberto Veronesi nel campo dell’oncologia pediatrica per l’anno 2022 (ben 21 in totale) si terrà giovedì 12 maggio 2022 presso l’Università degli Studi di Milano. Un’occasione per incontrarsi, confrontarsi, ricordare l’importanza del sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza e celebrare le menti illuminate e il cuore di chi in questa ricerca pone il suo impegno quotidiano.

 

“L’incontro con Fondazione Umberto Veronesi, il sostegno al progetto Gold For kids, l’impegno dei ricercatori, lo sforzo quotidiano nel rendere il futuro dei bambini reale ha subito colpito il cuore di FILA. Siamo orgogliosi di poter essere al loro fianco e dare un piccolo contributo a questo grande progetto certi che si potrà continuare a crescere insieme e dare concretezza alla speranza di un domani a colori”, dichiara Orietta Casazza, Direttore Marketing di FILA.

 

L’impegno nella lotta ai tumori guarda al futuro, sensibilizza la comunità nella Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile (15 febbraio) ma pensa anche alla quotidianità dei bambini e dei ragazzi ricoverati, per cercare di rendere le loro giornate più serene e “normali” possibile. Anche in questa prospettiva s’inserisce l’impegno di FILA che ogni anno dona ai piccoli ospedalizzati kit creativi per poter esprimere, con carta e colori, creatività ed emozioni.  Una modalità di supporto della “crescita a colori” che negli anni ha portato sorrisi, leggerezza, fantasia dove ce n’è più bisogno e che continuerà a farlo, in un percorso di condivisione, comprensione e inclusione. Per colorare insieme la speranza e la ricerca scientifica.

LOGO
© Copyright 2022. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy