Hasbro Gaming, giocare conviene

19 febbraio 2016
Dopo il successo del Club dei Sorrisi, il primo e unico programma di fidelity legato ai giochi in scatola, al via una nuova campagna di comunicazione integrata targata Hasbro Italy. D’ora in poi sarà Natale tutti i giorni, soprattutto in famiglia e con gli amici.

Leader mondiale del gioco in scatola, da circa 100 anni Hasbro ha sempre un occhio di riguardo per i suoi milioni di appassionatissimi fan. D’altronde, i giochi di società sono un antidoto alla noia e alla monotonia: perfetto mix di divertimento, adrenalina e valori educativi in termini di socializzazione, sviluppo della creatività e delle capacità strategiche, sono il miglior regalo per tutti, adulti o bambini che siano, dai 3 ai 90 anni. E allora perché giocarci soprattutto a Natale? Hasbro Gaming risponde a questa domanda con una forte campagna di comunicazione integrata che abbraccia la quasi totalità dei mezzi, Conviene Giocare: dal cinema alla tv, dal web al punto vendita, senza dimenticare le promozioni al consumo e un inedito programma fedeltà.
Parola d’ordine, nonché hashtag del profilo Facebook Hasbro Gaming, #convienegiocare.  Sempre, comunque e dovunque.  Soprattutto in famiglia… e sono i bambini a chiederlo a gran voce ai genitori, come dimostra lo stesso spot. Il via è stato decisamente coi botti: già a gennaio, lo spot Conviene Giocare ha aperto gli spettacoli cinematografici della pellicola che ha registrato il più grande incasso della storia per un film italiano, Quo Vado.
La presenza al cinema continua con il nuovo kolossal firmato Disney, Zootropolis. Per arrivare fino a marzo con il nuovo capitolo del capolavoro Fox, Kung Fu Panda.
Dal cinema alla Tv: nelle prossime settimane infatti su Sky Online, il servizio di video streaming online di Sky Italia, partirà una massiccia pianificazione dello spot Conviene Giocare in Pre, Mid e Post-Roll. Passando al Digital, la campagna è stata ampiamente pianificata per diverse settimane e nei formati più innovativi anche su Facebook e YouTube, oltre all’home page del Corriere.it di oggi, dove capeggia lo spot Conviene Giocare e la relativa declinazione grafica.
Anche le promozioni al consumo giocano un ruolo di primo piano nella campagna Conviene Giocare firmata Hasbro Gaming. A febbraio è bastato comprare un gioco in scatola Hasbro per aggiudicarsi un anno di pizza gratis, mentre a marzo sarà la volta della promozione legata alla Pasqua: ogni 20 euro spesi acquistando giochi in scatola Hasbro Gaming, il consumatore riceverà 10 euro in buoni spesa da spendere per gli acquisti pasquali. Naturalmente, la campagna Conviene Giocare avrà una ricaduta anche sul punto vendita e su tutti i materiali POP a livello nazionale.
Per finire, visto l’incredibile successo dell’anno scorso, riparte con sorprendenti novità il primo e unico programma di fidelity legato ai giochi in scatola: il Club dei Sorrisi, una gigantesca community formata da veri amanti del gioco di società, la sola che premia gli utenti più appassionati, i veri fan del gioco in scatola. Più giochi e partecipi agli eventi e alle iniziative del club, più punti collezioni e più alte sono le possibilità di vincere i giochi in scatola preferiti.
A supportare il team marketing Hasbro Gaming, TwentyOne Group per la parte grafico-creativa, le promozioni al consumo e il programma fedeltà, OMD per la pianificazione media e Hub 09 per tutti gli aspetti digital. Lo spot, sviluppato dal team global Hasbro Gaming, è stato localizzato da Gutenberg Networks.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy