Christmasworld, decorazioni a 360°

19 novembre 2019
Sorprendente e stimolante, Christmasworld, dal 24 al 28 gennaio 2020 a Francoforte, fornisce al settore internazionale delle decorazioni nuovi prodotti per il periodo più intenso ed emozionante dell'anno. Circa 1.000 espositori sono attesi alla manifestazione di riferimento a livello mondiale per le decorazioni stagionali e per le festività.
“In futuro, le vendite saranno generate tramite l'esperienza di acquisto e non più solo tramite il prodotto. Fare parte di un brand o di uno stile è un nuovo incentivo all’acquisto e, per questo, Christmasworld è un punto di riferimento per trovare ispirazione. Christmasworld combina emozioni e business grazie alla magia della presentazione per generare successo a livello commerciale”, afferma Eva Olbrich, direttrice di Christmasworld, Messe Frankfurt Exhibition.
Con la loro gamma di prodotti – dalle palline soffiate a mano per l'albero di Natale alle illuminazioni su larga scala per i centri commerciali e i centri urbani – gli espositori possono raggiungere i buyer tramite canali di vendita di ogni tipo: dalle piccole boutique ai centri commerciali, dai negozi DIY ai negozi di arredamento, dai fioristi ai centri per il giardinaggio, e persino i rappresentanti delle autorità locali, nonché gli operatori alberghieri e agli specialisti del visualmarketing, tutti alla ricerca di ispirazione a Christmasworld.

Ispirazione e novità
Oltre ai prodotti messi in mostra dagli espositori, il programma collaterale di eventi offre un’infinità di idee nuove e frizzanti per il proprio assortimento, che invita i clienti a curiosare e comprare.
Studiata dai designer dell’agenzia di stile Stilbüro bora.herke.palmisano, l’area Christmasworld Trends 2020/2021 sarà identificata dal motto “fammily matters – la famiglia conta” e mostrerà il desiderio di uno stile di vita urbano ma più consapevole, con maggiore attenzione alla sostenibilità. Quest’area, nel padiglione 11, sarà un’importante fonte d’ispirazione per i colori, i materiali e le grafiche di domani.
“Decoration unlimited – Dark Ocean”, l’area speciale realizzata da 2Dezign, fornirà spunti concreti e originali per realizzare un potente storytelling e un’incredibile esperienza “wow” nel punto vendita (PoS). Nell’edizione 2020, quest’area speciale celebra il suo decimo anniversario nella Galleria 1 del quartere fieristico di Francoforte e invita i visitatori a immergersi in un mondo affascinante, pieno di grezzi elementi dell’oceano circondati da sorprendenti decorazioni natalizie.
Inoltre, il “Retail BLVD” nella Galleria 0 si espanderà con esempi innovativi di negozi pop-up per differenti canali retail. Qui, i visitatori potranno scoprire il percorso migliore per raggiungere i propri clienti, utilizzando ad esempio l’esperienza, il servizio o particolari approcci di supporto alla clientela.
I retailer che desiderano rinnovare il proprio catalogo con fiori freschi e piante decorative, inoltre, hanno la possibilità di visitare “Floradecora”, nel padiglione 8.0. L’area “Christmas Delights” sarà il nucleo del padiglione 12 e lo arricchirà con prelibatezze stagionali. Questi articoli offrono un ulteriore potenziale di vendita per i negozi. Altre novità è l’area speciale “Christmasworld Academy”, dove si terranno le conferenze degli esperti e i tour guidati.
Il “Premium business programme” del 27 gennaio, infine, sarà una fonte di impulsi orientati al futuro per gli esperti della decorazione in ambito retail e urbano. Questa volta, il realatore sarà Ibrahim Ibrahim, CEO di Portland Design Associates, Londra, che mostrerà come uno degli effetti collaterali dei rapidi cambiamenti del retail sia il rinnovo urbano e spiegherà le opportunità che ne conseguono per tutti gli attori del mercato. La partecipazione è gratuita e include tour guidati esclusivi presso selezionati fornitori del settore illuminazione e la presentazione del “Best Christmas City Award”.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy