Calcolatrici grafiche, l’innovazione è Casio

7 febbraio 2011
Display LCD a colori in alta risoluzione e funzione Picture Plot per fx-CG20, la nuova calcolatrice grafica di Casio. La matematica diventa più facile che mai.

Forte del contributo apportato nel campo della semplificazione dell'apprendimento della matematica, Casio rappresenta oggi un marchio di successo applicato a calcolatrici avanzate di semplice utilizzo. Un impegno per la qualità che compie un ulteriore passo in avanti con fx-CG20. Calcolatrice grafica dotata di display LCD a colori in alta risoluzione che consente di ottenere immagini dello stesso tipo di quelle pubblicate nei libri di testo e della prima funzione Picture Plot per tracciare grafici su immagini di sfondo, curve e altre figure familiari del mondo reale. Primo di una nuova generazione di prodotti, rappresenta una rivoluzione tra le calcolatrici grafiche. Se con i normali modelli, infatti, gli studenti imparano inserendo equazioni per tracciare i grafici conseguenti, con la fx-CG20 è possibile sperimentare creando grafici su immagini realistiche e quindi imparando le funzioni dai grafici così ottenuti.

Per facilitare l'apprendimento degli studenti e il lavoro degli insegnanti in aula, la calcolatrice può essere inoltre collegata ad uno dei nuovissimi videoproiettori Casio Green Slim rendendo possibile la proiezione di grafici ed equazioni su schermo. Font in alta risoluzione – fino a 18x24 punti – consentono inoltre una resa del testo e delle equazioni uguale a quella dei manuali di matematica.

In occasione del lancio del prodotto, il modello è stato arricchito di un design del tutto originale, per un corpo dalla sagoma particolarmente elegante.

Con oltre 100 milioni di prodotti forniti in un anno Casio, presente in Italia con la parent company Casio Italia, si attesta come uno dei principali produttori internazionali di beni elettronici di consumo.

Tags: calcolatrici
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy