Al suo secondo debutto Cartexpo, il salone di riferimento per i settori cartoleria, cancelleria, ufficio e regalo. La prima edizione ha registrato un'ottima partecipazione, con 3.500 visitatori professionali, e si è respirata un'atmosfera propositiva: i risultati premiano l'impegno degli organizzatori nel coinvolgere i partecipanti, ed esprimono inoltre un forte bisogno che il settore ha di una fiera italiana per produttori e distributori, grandi e piccoli.
.
Sinergia: Cartexpo si svolge in contemporanea con Festivity, appuntamento del business delle festività, e parzialmente (per due giorni) con Promotion Trade Exhibition, fiera internazionale dell'oggetto aziendale per la promozione, la pubblicità e il regalo d'affari.
.
Il convegno: venerdì 21 gennaio 2011, OPS, organizzatore della manifestazione, in collaborazione con Assografici, Comieco e ENIPG organizza il convegno dal titolo “Innovazione e sostenibilità ambientale: verso un futuro tutto verde”, per capire qual è la "direzione verde" del settore cartoleria. Inoltre, durante i tre giorni di manifestazione, verrà allestita una mostra dove le aziende espositrici presenteranno le loro nuove proposte “eco”.
.
Altre iniziative: tra gli altri eventi si segnalano il Corner del lusso, esposizione dedicata agli articoli d'alta gamma, oggetti esclusivi simbolo del Made in Italy per eccellenza, e la Mostra della penna stilografica, che raccoglie le penne più rare e di pregio dal 1920 ad oggi.
.
In breve:
Aree tematiche:
Visitatori:
Espositori: