CARAN d’ACHE ZIVAGO LIMITED EDITION

18 luglio 2013
Realizzata a regola d’arte dai maestri artigiani della Maison de Haute Ecriture con le antiche tecniche della lacca di Cina, Zivago è l’omaggio di Caran d’Ache al capolavoro di Boris Pasternak.

Con l’edizione limitata Zivago, Caran d’Ache celebra la magia della scrittura e delle emozioni che essa è in grado di suscitare. Dedicata al famoso romanzo Il dottor Zivago di Boris Pasternak, la collezione commemorativa, disponibile in versione stilografica e roller, è un inno alla libertà di pensiero e alla creatività dell’autore russo.
Ci sono voluti ben 15 passaggi di lacca di Cina e il savoir-faire unico dei maestri artigiani di Caran d’Ache per ottenere un risultato eccezionale, che scrive una pagina straordinaria nella storia della scrittura. Fusto e cappuccio sono trattati con una tecnica che affonda le radici nella Cina di tremila anni fa: dopo essere stata raccolta sul Toxicodendron Vernicifluum (albero della vernice cinese), la resina viene filtrata e purificata a mano e poi colorata.  L’edizione commemorativa è stata realizzata grazie allo sforzo con-giunto di Caran d’Ache e di Giangiacomo Feltrinelli Editore, che ha pubblicato per la prima volta il romanzo in Italia nel 1957.  Entrambe le versioni sono prodotte in 1958 esemplari, limitati e nume-rati, presentati in un elegante cofanetto in legno laccato nero e accom-pagnate dall’edizione speciale delle Poesie del dottor Zivago, realizzata con l’occasione da Feltrinelli per permettere agli acquirenti della penna Zivago di Caran d’Ache di rivivere la magia di una storia d’amore eterna.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy