CARAN d’ACHE a Brera con Crespi

14 maggio 2013
Per il lancio di Museum Aquarelle, l’acquerello sotto forma di matita, gli atelier creativi della Maison si sono spostati dalle rive del lago Lemano nel cuore di Brera.

Sono state due giornate appassionanti, nel rapido susseguirsi degli atelier creativi pieni zeppi di amanti delle Belle Arti, dagli artisti in erba ai pittori veri, dai fashion designers ai creativi della pubblicità, dalle scuole d’arte a quelle di design e di moda. Grandissima l’affluenza anche degli operatori della cultura e dell’informazione, sempre molto attratti dalla storia d’amore di Caran d’Ache con il colore (e qualche giornalista si è anche cimentata con successo nell’acquerello….).
Ma la regina dell’Evento è stata Museum Aquarelle, che non è quello che sembra. Cioè non è una semplice matita, ma un acquerello sotto forma di matita. Caran d’Ache ha creato nel 1931 Prismalo, la prima matita acquerellabile al mondo. Oggi la Maison di Ginevra lancia l’acque-rello sotto forma di matita……l’acquerello non è più lo stesso e Caran d’Ache è ancora una volta più avanti degli altri! Museum Aquarelle è declinata in 3 assortimenti, tutti presentati nel nuovo packaging-design della gamma Artist. Per i principianti la scatola da 12 matite, selezionate su una palette che assicura il miglior risultato nel mixaggio dei colori.
Marine è una confezione di 20 colori-base, nei toni caldi e freddi per raffigurare i paesaggi marini: blu-verde, blu saturati e chiari per l’acqua e il cielo, colori chiari per le luci e i riflessi, grigio-bruno per le ombre e gli scogli, rosso per l’alba e il tramonto.
Landscape è una selezione di 20 tonalità calde e fredde, con cui trattare i diversi aspetti della rappresentazione del paesaggio: blu-viola per il cielo e l’acqua, rosso-arancio per i fiori, verdi per i prati e i boschi, marrone per le terre e le rocce, colori chiari per la luce e il grigio-nero per le ombre. Museum Aquarelle è l’acquerello di oggi che guarda al domani e racchiude tutti i plus della leadership Caran d’Ache: qualità senza limiti, eccellenza mondiale nella creatività e nella manifattura, Swiss Made dal 1915.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy