"UNE VIE DE CHAT" con Caran D'Ache

16 aprile 2012
Caran d’Ache rinnova di continuo il legame con il mondo dell’arte, a testimonianza di una sensibilità culturale che va assai oltre i confini del puro calcolo economico.

Caran d’Ache rinnova di continuo il legame con il mondo dell’arte: l’ultimo successo è l’impegno per il film francese d’animazione “Une vie de chat”, realizzato con oltre 6000 pastelli a cera acquerellabili Neocolor II, che hanno creato la magia dei colori intensi, i tratti di personalità dei personaggi, l’incanto delle scenografie e della storia……
La nomination all’Oscar è solo l’ultimo traguardo raggiunto da “Une vie de chat”, che si è imposto come uno dei miglior film d’animazione degli ultimi anni. Il gatto parigino che di notte passeggia sui tetti di Notre-Dame ha entusiasmato il pubblico e la critica, che ha premiato il film con il Cesàr dell’Academie du Cinéma e come miglior film d’animazione agli European Film Awards. Nel 2001 “Une vie de chat” è stato anche selezionato per il Festival di Berlino e per il Festival Internazionale del film d’animazione di Annecy. Ora il film è arrivato anche in Italia a cura della Cineteca Italiana (è on air a Milano, al Museo Interattivo del Cinema). La casa di produzione Folimage ha fortemente voluto la collaborazione di Caran d’Ache per la realizzazione del film, che beneficia di tutto il savoir-faire dei Maestri del Colore della Maison.
“Une vie de chat” ha richiesto 500.000 fogli da disegno, 15.000 matite, 172 gomme, 789 scene da colorare e più di 6.000 pastelli a cera Neocolor II. Brevetto di Caran d’Ache degli anni ’50, i pastelli a cera Neocolor hanno rivoluzionato il mondo delle Belle Arti.
Neocolor è un’idea nuova per disegnare, creata e prodotta negli atelier di Ginevra. L’universo dei colori Neocolor II è 100% Swiss Made e offre una tavolozza di 126 tinte eccezionali per qualità e varietà delle tecniche applicative, che hanno conquistato artisti, pro-fessionisti, studenti e amanti delle Belle Arti, in tutto il mondo.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy