InTempo, distributore ufficiale del Calendario Filosofico

1 aprile 2019
InTempo – azienda fiorentina produttrice di marchi di riferimento nel settore agende e pelletteria – e il Calendario Filosofico – azienda giovane ma con una notorietà da star nel panorama dei calendari con citazioni e aforismi – hanno siglato un accordo di distribuzione per tutti i canali reseller.
La storia del Calendario Filosofico sembra quasi una favola, ma è una bellissima realtà nel panorama dei calendari e delle agende.
L’idea nasce nel 2012 dal connubio di due menti esplosive, Sofia Cioni e Massimo Monti, che realizzano i primi prototipi di un Calendario giornaliero con citazioni e aforismi a contenuto filosofico e motivazionale. Producono di propria mano le prime decine di calendari da regalare ad amici. Nel 2014 nasce l’idea di farlo conoscere, distribuendolo alle attività commerciali delle loro città. Il prodotto piace molto e iniziano a vendere le prime copie. Successivamente nasce la pagina Facebook dedicata,che nell’arco di un solo anno conta già migliaia di follower. Il prodotto viene diffuso sui social, distribuito ai mercatini, fino alla commercializzazione in oltre 150 punti vendita in Italia.
Il Calendario Filosofico crea un appuntamento giornaliero con i propri fan: ogni giorno, a mezzanotte, pubblica online l’aforisma del giorno appena nato. I followers crescono e oggi la pagina Facebook del Calendario Filosofico conta più di un milione di iscritti, e la pagina Instagram più di 375.000. Alla crescita esponenziale del successo e della notorietà corrisponde un vertiginoso aumento del lavoro di distribuzione. La giovane struttura decide quindi di incrementare le relazioni con i rivenditori, oltre che con tutti i follower.
InTempo, produttore e specialista nel settore agende con una storia ventennale di brand di successo come Ciak, Mood, Morbidosa, Vistaplan e Weekly, individua nel Calendario Filosofico un partner perfetto. A inizio 2019 le due aziende siglano un accordo di distribuzione in esclusiva per tutto il mercato reseller, ampliando l’assortimento anche a due versioni di agende, giornaliera e settimanale.
InTempo è l’unico referente per tutti i clienti che desiderano creare un corner di rivendita del Calendario Filosofico e diventare rivenditori autorizzati presenti nello store-locator del sito del Calendario Filosofico, visitato ogni giorno da migliaia di persone. L’azienda bolognese, invece, mantiene il controllo su tutta l’attività esterna di gestione del marchio e di relazione con i consumatori, compresa la vendita online.
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy