Buon compleanno Smemo!

30 giugno 2017
È stata presentata l’edizione 2018 del famoso diario 16 mesi, che quest’anno festeggia un traguardo importante: i suoi primi 40 anni! I 100 e più collaboratori, tra nuovi amici e quelli di sempre, si sono sbizzarriti sul tema delle esperienze più straordinarie, quelle improvvisate, vissute intensamente LIVE!

Questo per Smemo è un anno memorabile: con l’edizione 2018 il diario degli studenti festeggia il suo quarantesimo compleanno, e per farlo ha invitato oltre 100 collaboratori – tra cui tantissime new entry come Bebe Vio, Roberto Saviano, Giacomo Mazzariol, Clementino, Il Terzo Segreto di Satira – a raccontare, nel modo più libero e spontaneo, cosa significhi vivere davvero. LIVE! è un concerto dal vivo, come quello dei Muse raccontato da Licia Troisi o l’esibizione improvvisata da milioni di views in Stazione Centrale di Milano del pianista Emanuele Fasano. LIVE! è un evento sportivo epocale – Andrea Dovizioso e Ivan Zaytsev ne sanno qualcosa – o semplicemente quella volta che ci si è sentiti davvero vivi, oltre i display e oltre i social, come iPantellas al loro primo evento da star di youtube. LIVE! è vivere le cose al momento. No recording. LIVE! è improvvisare, rischiare di sbagliare, ma sempre rigorosamente in diretta. LIVE! è tutte quelle volte che resta una traccia indelebile nella vita – e nella Smemo! – di ognuno, da ricordare e da vivere ancora, con il cuore e con la mente.

Dentro la Smemo LIVE! si trovano diversi spunti per liberare la mente, a partire dai risguardi. Appena aperto, il diario regala subito una sorpresa: il “gratta e scopri”, che dice di cosa sarà piena la vita quest’anno! Continuando a sfogliare ci sono le storie di oltre 100 collaboratori, l’oroscopo cinico e romantico di Giovanna Donini – alias Giodo – con disegni di Laurina Paperina. E ancora le Strip dei disegnatori più amati, le citazioni, le migliori battute d'autore o pescate in rete, il countdown per scandire i giorni che mancano alla fine della scuola. E poi i bigliettini a strappo, i giochi, gli adesivi e, ovviamente, tantissime pagine libere per appunti e pensieri.

Smemo LIVE! continua in rete: in tutti gli inserti c’è un qr-code rosso per accedere a tanti contenuti extra sui collaboratori Smemo.

Oltre alla versione classic in 6 colori per 10 varianti di copertina e 3 formati, ci sono le Smemo Special Edition: ben 3 copertine speciali disponibili in doppio formato. La cover disco permette di scegliere ogni giorno di che umore ci si sente; la cover elastici trasforma il diario in un portatutto; la cover T-shirt, per “vestire” e “svestire” la Smemo come pare e piace. Ognuno è libero di scegliere la propria Smemo e di trasformarla come vuole.

Anche per il 2018 Smemoranda è a Emissioni zero e prodotta al 100% in Italia. I 160.000 alberi, piantati e gestiti insieme ad Eco Way S.p.a., società di trading e consulenza nel settore del Climate Change e dei mercati ambientali, per compensare le emissioni di CO2, sono ormai grandi. Smemo continua a curare e a far crescere i suoi boschi nell’Oltrepò Pavese ed è possibile visitarli nei Comuni di Pavia, Mezzana Bigli, Bastida Pancara e Monticelli Pavesi.

.

.

Tags: GUT EDIZIONI
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy