BookCity Milano 2020, “Se non ora quando?”

26 ottobre 2020
Se non ora quando la lettura è più che mai fondamentale? Il libro che, di volta in volta, secondo il genere, scatena fantasia e curiosità, ci guida nella vita, nelle sue imprevedibili vicende, trasmette sapere, voglia di resistere; il libro, insomma, è un compagno fedele, un approdo sicuro in un periodo di incertezze come l’attuale. Un periodo in cui la distanza fisica diventa frantumazione sociale e solitudine.
BookCity, la grande festa del libro, che da nove anni a novembre con almeno un migliaio di eventi, in centinaia di luoghi, è accolta con entusiasmo dalla città, non ammaina la bandiera nel momento in cui del libro c’è grande bisogno. Proprio per la forma che assume questa edizione, vuole entrare più che mai in ogni casa, essere in ogni luogo insieme ai cittadini, al loro fianco, perché dobbiamo andare oltre, superare l’ostacolo, credere in un futuro migliore.”
BookCity Milano 2020 sarà necessariamente un'edizione speciale, ma non per questo perderà lo spirito che da sempre la anima: avvicinare i milanesi, lettori e non, al libro e alla lettura. Anzi, il palinsesto, declinato in formato digitale per rispondere alle nuove direttive legate all'emergenza sanitaria, permetterà a BookCity di raggiungere nuovi pubblici e, con la potenza delle parole, abbracciare virtualmente tutta l'Italia.
Dall'11 al 15 novembre 2020 si terrà dunque la nona edizione di BookCity Milano, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura che coinvolge l’intera filiera del libro: editori grandi e piccoli, librai, bibliotecari, autori, traduttori, grafici, illustratori, blogger, studenti, professori, lettori occasionali o forti, di ogni età.
Un palinsesto completamente in streaming, con personalità nazionali e internazionali, per scoprire la ricchezza della lettura e riflettere, tutti insieme, su temi di stretta attualità, come l'emergenza climatica-ambientale, approfondita negli incontri dedicati a #terranostra, o la parità di genere, al centro del progetto del Comune di Milano “I talenti delle donne”.
LOGO
© Copyright 2020. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy