Boing spa ha siglato un accordo con Boat Rocker per la gestione dei diritti licensing e merchandising dello show Dino Ranch

20 giugno 2022
Boing spA – società nata dalla joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery – editore leader nel mercato dell’entertainment sul target kids e famiglie con i canali free to air Boing, Boing Plus, Cartoonito e dei rispettivi servizi AVOD (Boing App e Cartoonito App), ha siglato un accordo con Boat Rocker per la gestione in Italia dei diritti Licensing e Merchandising di DINO RANCH

Lo show, che ha riscontrato un grande successo sul target prescolare, è disponibile in oltre 170 paesi e in più di 15 lingue.

Il mix unico di dinosauri e cowboy continua a rivelarsi estremamente popolare e vincente su tutte le piattaforme.

La serie animata, approdata in Prima TV assoluta su Cartoonito lo scorso settembre, è in onda dal lunedì al venerdì alle 7.40, mentre i nuovi attesi episodi arriveranno in esclusiva sul canale a partire da ottobre 2022.

Lo show ha registrato una best performance di 74.514 AMR con l’8.46% di share kids sul target 4-10 il 12 ottobre scorso (fonte: Auditel, FY2021-ytd2022 – 7/22) ed è tra i contenuti più visti anche sulla Cartoonito App.

Il lancio consumer product a livello globale è in corso con la firma di importanti accordi con numerosi e affermati partners. Il Master Toy globale, Jazwares, ha creato un’intera gamma di prodotti ispirati al fantasioso ranch, con una linea che comprende personaggi, veicoli, peluche e set di gioco.

La divisione Licensing di Boing SpA è entusiasta di poter presentare ai licenziatari questo titolo e auspica di poter annunciare a breve nuovi ed importanti accordi per varie categorie merceologiche.

Dino Ranch – creata da Matt Fernandes di Industrial Brothers e prodotta da Industrial Brothers e Boat Rocker Studios – è ambientata in una preistoria coloratissima che ricorda il leggendario Far West, dove i dinosauri non sono ancora estinti e vivono in libertà, mentre gli esseri umani si spostano a cavallo di triceratopi e brontosauri. 

La famiglia Cassidy, protagonista della serie animata, vive in una fattoria di loro proprietà: come giovani allevatori, i piccoli protagonisti imparano le regole e le basi del mestiere e assaporano la vita del ranch, che offre loro ogni giorno grandi spazi aperti, teatro di nuove e imprevedibili sfide. In questo luogo speciale gli umani e i dinosauri delle specie più disparate vivono insieme e in armonia.

Il ranch, infatti, è anche un ricovero per dinosauri: una casa temporanea per i grandi rettili in difficoltà che, una volta salvati, vengono curati e nutriti finché non sono abbastanza forti per tornare in libertà. Un lavoro importantissimo in cui i protagonisti Jon, Miguel, Min insieme ai loro amici dinosauri svolgono un ruolo fondamentale.

La serie, ricca di divertimento e comicità, presenta ai bambini in età prescolare temi importanti quali l’importanza dei legami familiari e comunitari e dell’amicizia.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy