BIC, un inizio d'anno all'insegna dello stile

20 ottobre 2016
Quest'anno il Back to School ha visto ingenti investimenti media da parte di uno dei player principali nel settore della cartoleria: BIC.

Si è partiti a fine agosto con la campagna televisiva della 4 Colori, di cui abbiamo parlato nelle precedenti uscite, che ha visto protagonista la 4 Colori Shine, con lo slogan “Esprimi il tuo stile”. Da metà ottobre invece BIC tornerà a investire con una seconda campagna, questa volta tutta digitale, dedicata al marchio Tipp-Ex.
Questo si può definire senz'altro un grande ritorno, dopo la campagna digital del 2010 "Il Cacciatore e l'Orso" che aveva riscosso molto successo in rete diventando uno dei video virali creati da aziende più condivisi di sempre, la prima stagione ha infatti conquistato il mondo digitale generando oltre 50 milioni di visite sulla pagina YouTube.
Per replicare il grande successo ottenuto nel coinvolgimento e nel divertimento dei giovani on-line, per il 2016 Tipp-Ex ha stretto una partnership con Mtv per creare il web game “Webstars Wars” in collaborazione con l'agenzia creativa Dude di Milano.
“Webstars Wars” è prima di tutto un gioco che vuole fare divertire i ragazzi coinvolgendo tre tra i più famosi youtubers italiani, che sono considerati dai teenagers come delle vere e proprie star.
Gli youtubers sono un fenomeno giovanile che impazza in rete ed è un trend in continua crescita. Sempre più giovani si mettono in gioco postando i propri video sui social e i più talentuosi raggiungono il successo. Successo di pubblico che si misura dal numero dei fan delle loro pagine Facebook e YouTube. Numeri da capogiro che possono far invidia anche a celebrità affermate diventando un punto di riferimento per comunicare con i giovani d’oggi. Per questo crediamo che anche questa volta la campagna di Tipp-Ex sarà un successo.
“Webstars Wars” è una campagna digitale che vuole coinvolgere il target in un'esperienza on-line a 360 gradi con un'attività che vivrà su tre canali social contemporaneamente: Facebook, YouTube e Instagram.
Il ritorno di Pick Your Bic
Ma non finisce qui, sicuramente avrete già sentito parlare di Pick Your Bic, il contest ideato da Bic e ospitato dalla pagina Facebook La mia penna Bic. Sicuramente ne hanno sentito parlare gli oltre 200.000 fan della pagina Italiana che lo scorso anno hanno votato le loro penne preferite e che ora reclamano a gran voce i loro vincitori.
Pick Your Bic 2016 incentrato sulla 4 Colori è iniziato a metà settembre e vede già concluse le prime battaglie. Non vediamo l’ora di vedere quale sarà il decoro vincitore di questa edizione 2016 e che verrà messo in commercio nel 2017 per unirsi ai vincitori delle scorse edizioni italiane ed europee.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy