Bic tra nuovi look, nuovi design e nuovi colori

9 novembre 2017
Sarà all’insegna delle novità la partecipazione di BIC alla kermesse dedicata al mondo Stationery & Office. Nuove proposte in arrivo, tra le altre, per la famiglia Cristallo e il mondo fineliner.
Risponde Michela Carchidio, Marketing manager Bic Italia.

Quali sono le novità che presenterete a Big Buyer 2017?

Al Big Buyer 2017 presenteremo due principali novità: i fineliner BIC® Intensity e un nuovo lancio all’interno della famiglia Cristallo: la BIC® Cristal® Up.

Con il lancio di BIC® Intensity Fine, i nuovissimi fineliner del marchio BIC®, che presentiamo in anteprima ai partecipanti del Big Buyer 2017, entreremo in un segmento finora inesplorato: i fineliner! Pennarelli da scrittura a punta fine ideali per scrivere e colorare i propri appunti.

Si tratta di pennarelli con punta fine in metallo, per un tratto di scrittura da 0.4 mm preciso, chiaro e pulito. Disponibile in 11 colori di inchiostro a base d’acqua con il supporto della punta appositamente progettato per resistere alla pressione e rendere il prodotto duraturo nel tempo.

La nuova Cristal semplice e moderna BIC® Cristal® Up invece è una penna a sfera dal design moderno e inconfondibile, disponibile in 8 colori d’inchiostro super scorrevole.

La classica penna Cristal che tutti conoscono segue i trend del mercato e si rifà il look: la semplicità del bianco si sposa con l’entusiasmo dei colori, incarnando il concetto di Simply Essential. Si tratta di una penna a sfera dal fusto bianco lucido con clip, tappino e punta del colore dell'inchiostro. La punta media da 1.2 mm unita all’inchiostro Easy Glide permette di scrivere in modo fluido e scorrevole.

Quali dei vostri prodotti iconici porterete in fiera?

In fiera presenteremo la nuova offerta per il 2018 per il canale cartoleria supportata da un impattante display. Un’offerta da cui ci aspettiamo grandi soddisfazioni sia in termini di distribuzione che di visibilità all’interno dei punti vendita.

Si tratta di un espositore da banco che raccoglie la gamma Bic, sia le icone che le novità. Tra le icone troviamo come sempre 4 Colori nelle sue varianti principali: 4 Colori Medium, 4 Colori Shine, la 4 Colori Fun e la 4 Colori Fluo lanciata nel 2017 ma già diventata icona.

Immancabili anche le nostre Cristallo, ancora oggi, dopo più di 60 anni le penne a sfera più vendite del mercato. Lanciata solo nel 2017, ma già immancabile, sarà presente anche la nuova penna cancellabile gel Gelocity Illusion. Dal look moderno e allegro, con il suo inchiostro gel termosensibile garantisce una scrittura scorrevole e un’elevata cancellabilità. L’inchiostro si asciuga in fretta e si cancella facilmente senza rovinare il foglio grazie alla speciale gomma posta sul cappuccio. Presenti come sempre anche i nostri correttori della gamma Tipp-Ex.

 

Quali sono i trend che negli ultimi anni hanno accompagnato il mondo scuola e ufficio?

Colore, colore e colore. Questo è sicuramente il trend principale del mercato che BIC® ha deciso di seguire per i lanci degli ultimi anni, dalla Cristal Multicolor alle diverse varianti di 4 Colori fino ai nuovi lanci del 2018. Un altro trend è anche quello di prodotti all-in-one, prodotti multi funzione pensati per essere efficienti e funzionali. In questa direzione nel 2017 Bic ha lanciato due 4 Colori multifunzione:

- La 4 Colori Fluo che permette di scrivere ed evidenziare. È caratterizzata da 3 punte con inchiostro nero, blu e rosso con punta media da 1.0 mm e una con inchiostro gel giallo fluo e punta larga da 1.6 mm. Perfetta per prendere appunti e mettere in risalto le note più importanti.

- La 4 Colori 3+1 ha invece 3 penne a sfera + 1 portamine. Sempre 3 colori di inchiostro standard e il portamine ricaricabile con mine HB 0.7 mm e gommino per cancellare all’estremità. La 4 Colori che mancava per chi non può fare a meno della grafite sulla scrivania.
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy