Bic premia 24 scuole!

21 giugno 2017
Con oltre 800 scuole iscritte e più di 4.000 elaborati raccolti, si è concluso il progetto che ha invitato i bambini di tutta Italia a scovare gli errori contenuti nel racconto “Una giornata in fattoria”.

24 scuole italiane hanno vinto “Una giornata in fattoria”, il progetto didattico con cui BIC®, leader mondiale nei prodotti di scrittura, ha invitato i bambini a scovare e correggere i divertenti errori presenti nel racconto “Una giornata in fattoria”.
BIC® è sempre in prima linea per la promozione dell’importanza della scrittura a mano nello sviluppo di numerose facoltà cognitive dei più piccoli. Imparare a scrivere correttamente rappresenta un percorso complesso e deve sempre essere supportato da strumenti adatti. Per questo BIC® ha lanciato quest’anno Gelocity Illusion, la penna cancellabile pensata per aiutare i più piccoli in questa importante e divertente avventura senza la paura di sbagliare.
In classe, accompagnati dalle insegnanti, i bambini hanno letto il racconto proposto e, dopo essersi divertiti a trovare tutti gli errori in esso contenuti, con l’aiuto di colori e vari materiali si sono cimentati in disegni, poesie e opere fantasiose, ispirate ad una tipica giornata in fattoria.
Dopo aver raccolto e valutato gli oltre 4.000 elaborati presentati dagli 850 istituti italiani che hanno partecipato, la Commissione incaricata ha premiato i 24 progetti più interessanti con una fornitura di prodotti di supporto didattico della gamma BIC® Kids e la possibilità per ogni bambino delle classi vincenti di trascorrere una splendida giornata in uno dei 1700 parchi del circuito MondoParchi.
Ma non è tutto. BIC® ha pensato anche alle insegnanti, per ispirarle con attività didattiche e contenuti formativi sempre nuovi. A loro ha, quindi, dedicato la nuova sezione speciale all’interno della piattaforma www.bickids.it (insegnanti.bickids.it) in cui potranno trovare tante news e curiosità dedicate al mondo della scuola e numerose attività didattiche da proporre in classe.
.

.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy