Al centro il consumatore

19 gennaio 2011
Dalla parte dei consumatori, per rispondere a tutte le esigenze, BIC propone da sempre soluzioni che semplifichino la vita quotidiana, puntando su qualità e prezzo.

BIC®, storico brand dell’omonima multinazionale con sede in Francia, ha da sempre al centro della sua strategia l’offerta di prodotti in grado di rappresentare risposte semplici a bisogni quotidiani. Fin dalla creazione del suo primo prodotto, la penna a sfera BIC® Cristal®, BIC ha scelto l'essenzialità, creando qualcosa di semplice ma affidabile, che potesse facilitare un’attività universale come la scrittura. Questa visione è l'essenza di ogni decisione presa relativa al marchio BIC.

Cambiano le esigenze, cambiano anche le soluzioni che BIC offre ai consumatori, con intelligenza, senso pratico ed efficienza. Scrivere in molti colori, sottolineare, disegnare, colorare, correggere, grazie ai prodotti BIC® i consumatori trovano qualità e affidabilità ad un prezzo accessibile, a disposizione in tutto il mondo, grazie a 3,2 milioni di punti vendita al dettaglio.

BIC Italia rappresenta in pieno la filosofia della casa madre, proponendo articoli sempre innovativi che vanno dagli articoli per scrittura - penne, pennarelli, evidenziatori, gomme e correttori, ai prodotti adesivi - colle, nastri adesivi e tendinastri.

QUALITA’ E SICUREZZA COSTANTI

Con 40 milioni di prodotti, BIC assicura qualità e sicurezza ogni giorno, all’insegna del claim: il modo migliore per assicurarsi la fedeltà del consumatore è fornire la stessa qualità d'uso dall'inizio alla fine. Ogni penna BIC® Cristal® traccia infatti una linea di 2 km di lunghezza, con la stessa qualità dall'inizio alla fine. Questa performance costante è il risultato di impianti ed attrezzature di alta tecnologia, processi di produzione integrata, dipendenti ben addestrati e un rigoroso sistema di controllo qualità.

Al fine di garantire una sicurezza d'uso ottimale, i prodotti BIC® sono fabbricati con tolleranze misurate in micron, e sottoposti a numerosi test e controlli di qualità.

PRODUZIONE

Articoli per scrittura

Marcatura

Colore & Disegno

Correttori

Accessori

IMPATTO AMBIENTALE

BIC collabora con clienti e agenti di trasporto per ottimizzare le operazioni di spostamento dei propri prodotti. Le emissioni di GHG per la catena logistica, vengono misurate tramite valutazioni di impatto ambientale. In questo senso, la strategia per il miglioramento dell’impatto ambientale per il trasporto su strada comprende: riduzione del numero di chilometri per i viaggi a vuoto; chiusura del cerchio tra le fabbriche, i magazzini e i punti di consegna dei clienti; condivisione delle risorse con altre industrie; impiego di camion a due piani. Inoltre, i prodotti BIC sono espressamente ideati per essere leggeri e di lunga durata, al fine di ridurne l’impatto ambientale. Non solo, anche la quantità della materia è calcolata per essere adeguata ad un uso ottimale e sicuro.

BIC ECOLUTIONS
Per ridurre l’uso delle risorse non rinnovabili, BIC offre una gamma di prodotti progettata tenendo presente i vantaggi per l’ambiente. L’uso di nuovi materiali, come i bioplastici o materiale riciclato, è l’obiettivo che BIC si pone con la sua linea di prodotti per cancelleria e rasoi BIC ECOLUTIONS.

BIC ECODESIGN

BIC si avvale di un sistema di “ecodesign” che misura l’impatto ambientale iniziando dalla fase di progettazione del prodotto.Inoltre, grande attenzione è posta anche all’imballaggio: per questo molti strumenti di scrittura vengono raggruppati insieme in scatole da 50 pezzi. Per la gamma di scrittura BIC utilizza etichette, applicate alla confezioni, che elencano i benefici ambientali dei prodotti per orientare consumatori e clienti nella lotta contro lo sfruttamento ambientale.

RESPONSABILITÀ SOCIALE

BIC chiede all’intera filiera produttiva e distributiva di rispettare il codice di Condotta del Gruppo BIC   basato su norme dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), controllandone l’esecuzione. Lo scopo, promuovere un ambiente di lavoro sicuro e sano, salari congrui e orari di lavoro equilibrati, esclusione del lavoro minorile, del lavoro coatto e di qualsiasi discriminazione.

BIC ITALIA

info-italy@bicworld.com

www.bic-graphic-europe.com

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy