BIC CRISTAL, LA PENNA più DIFFUSA AL MONDO COMPIE 7O ANNI

1 marzo 2021
BIC celebra il 70esimo anniversario della sua iconica Penna BIC® Cristal® e lancia la Cristal® Re’New™, la sua versione premium ricaricabile fatta in metallo

La storia di BIC comincia dopo la Seconda Guerra Mondiale nei sobborghi di Parigi, dove Marcel Bich cominciò a produrre pezzi di penne stilografiche. Le penne a sfera esistevano già, ma erano imprecise… Bich capiscì il potenziale del prodotto, ma doveva essere concepito in maniera impeccabile per fare la differenza.

 Per due anni lavorò senza sosta per sviluppare la penna a sfera ideale. Aveva una vision molto chiara in mente: creare un’esperienza di scrittura facile e scorrevole per dare libertà di espressione alla creatività. La sua ricerca della perfezione lo portò ad essere il primo ad utilizzare strumenti nati per l’orologeria di precisione per produrre penne.

 

Così alla fine del 1950 nacque la penna BIC® Cristal®: la prima penna a sfera di alta qualità accessibile a tutti.

 Marcel Bich era un visionario non solo in termini di design di prodotto ma anche in termini di marketing. Per fare conoscere a tutti il suo prodotto, Marcel Bich puntò sulla pubblicità e collaborò con il designer Raymond Savignac che creò la famosa campagna "Elle court elle court, la pointe BIC"  nel 1952. Poi nel 1960 il logo del BIC Boy, con la testa a forma di sfera, divenne l’incarnazione del brand.

 

Gonzalve Bich, CEO of BIC

Oggi il successo continua e la penna BIC® Cristal® è la più venduta al mondo. E’ diventata un prodotto iconico e ci accompagna nella vita di tutti i giorni a casa, a scuola o in ufficio. E’ anche considerata universalmente un oggetto di design ed è esposta al Museum of Modern Art/Centre George Pompidou a Parigi e al Museum of Modern Art a New York (MoMA).

 

La BIC® Cristal® – Non è semplice come sembra

La penna BIC® Cristal® sembra estremamente semplice a guardarla, ma in realtà è uno strumento di scrittura molto sofisticato.  Fin dai suoi inizi 70 anni fa, niente è stato lasciato al caso per assicurare al consumatore una penna affidabile e altamente performante che offra la stessa piacevolezza di scrittura dalla prima all’ultima riga. Per garantire questa eccezionale qualità, lungo il processo produttivo vengono effettuati più di 70 controlli delle sue performance.

 

 

La nuova BIC® Cristal® Re’NewTM: Il design e la qualità di sempre, con il fusto in metallo e la possibilità di ricaricarla.

Negli ultimi 70 anni, la gamma BIC® Cristal® si è evoluta in più di 60 diversi modelli con 15 colori. Oggi continua a crescere con l’arrivo dell’ultima nata: la nuova BIC® Cristal® Re’NewTM mantiene il design della iconica Cristal® Original e aggiunge un tocco moderno e premium grazie al fusto in alluminio opaco e all’incisione del logo BIC®.  Anche il cappuccio è stato ridisegnato: è in plastica riciclata color grigio metallico come il fusto.

 

La BIC® Cristal® Re’NewTM è un oggetto bello e di design da tenersi stretto. Per questo motivo è anche ricaricabile: si può facilmente cambiare la cartuccia grazie ad una levetta in fondo al fusto e scegliere il colore d’inchiostro blu o nero.

 

 

«Siamo molto contenti di lanciare questa nuova ed evoluta versione della nostra  BIC® Cristal®. Per 70 anni, la penna Cristal® originale è stata parte fondante della nostra cultura e ha guadagnato fiducia in tutto il mondo grazie alla sua qualità e design puro e semplice. Con la Cristal® Re’NewTM, abbiamo re-immaginato un oggetto essenziale per la nostra vita di tutti i giorni e creato uno strumento di scrittura elegante che sarà un compagno affidabile a scuola, a casa o in ufficio e porterà un sorriso con semplicità nelle giornate di persone in tutto il mondo

 


 

Tags: penne
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy