Bergamo Creattiva, appuntamento in autunno

7 aprile 2020
Ente Fiera Promoberg, nel ruolo di gestore delle attività allestite alla Fiera di Bergamo e nel rispetto dei provvedimenti adottati dal Consiglio dei Ministri in accordo con Regione Lombardia, ha deciso di annullare l’edizione primaverile di Creattiva, la fiera dedicata alle arti manuali, che tornerà con l’appuntamento autunnale dall’1 al 4 ottobre 2020.
“Davanti all’allarmante emergenza sanitaria del territorio di Bergamo e preso atto della decisione delle autorità competenti di allestire alla Fiera di Bergamo un ospedale da campo dell’Associazione Nazionale Alpini (Ana) – spiega Carlo Conte, Direttore dell’ente fieristico – Promoberg si è resa immediatamente disponibile a fornire la massima collaborazione alle realtà coinvolte in tale operazione. Grazie alla nostra conoscenza della struttura, abbiamo attivamente partecipato alla fase di allestimento preliminare all’insediamento della parte sanitaria, per accelerare al massimo la realizzazione della struttura sanitaria che, nel suo genere, sarà una delle più grandi d’Europa. Vista la situazione, ci troviamo quindi costretti ad annullare l’edizione primaverile di Creattiva (già precedentemente posticipata), in programma dal 14 al 17 maggio 2020. Per tutte le appassionate della manifestazione regina in Italia delle arti manuali – prosegue Conte – l’appuntamento è per l’edizione autunnale. Sarà nostra cura comunicare le nuove date quando il superamento della crisi sanitaria in atto ci consentirà una nuova pianificazione attendibile. Affrontiamo questa emergenza con tutto il nostro cuore nella speranza di essere utili a chi sta soffrendo e a chi si sta battendo con ogni energia per debellare questo invisibile e terribile nemico”.
Creattiva è una manifestazione di riferimento a livello nazionale per la filiera delle arti manuali. Ogni anno, sommando le due edizioni a Bergamo e quella alla Mostra d’Oltremare di Napoli, coinvolge mediamente oltre 160mila persone e 700 espositori provenienti da tutto il Paese e, in minima parte, anche dall’estero.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy