Ha una storia lunga più di un secolo, nasce infatti nella seconda metà dell’800, tutti lo hanno indossato almeno una volta e tutti ne hanno un paio nell’armadio, parliamo del jeans naturalmente.
Oggetto di culto, a volte maltrattato, ma il più delle volte portato in trionfo anche dagli stilisti più famosi, il jeans è il classico pantalone con taglio a 5 tasche confezionato in tessuto denim, il pantalone sicuramente più famoso della storia della moda, ormai un’icona fashion, che per molti rappresenta un vero e proprio stile di vita.
E poteva un’icona dei nostri tempi non dedicare una sua collezione proprio al blue jeans?
Ecco infatti Barbie modella d’eccezione che, per la linea Barbie Basics (Collector Dolls), indossa solo e unicamente Jeans.
Stinto, tinto, a vita bassa, slim fit, stone washed, elegante quando impreziosito da dettagli fashion, il jeans si è conquistato i favori anche di Barbie, la bambola più glamour di tutti i tempi. Per l’occasione Barbie presenta 12 diverse interpretazioni del jeans curate nei minimi dettagli, indossate da 9 modelle di diverse etnie e 3 modelli elegantissimi nella loro essenzialità, minimal chich ma assolutamente fashion.
Oltre alle Barbie Basics da collezione è previsto anche un assortimento di 4 kit di accessori con scarpe, t-shirt, cinture e borse per personalizzare gli outfit.
Barbie Basics Jeans, una bambola che non può mancare nella collezione di una vera fashion victim!