Per il 2012 speciale l’imperativo per Barbie è Play with fashion, -gioca con la moda.
Ecco allora una collaborazione eccezionale tra la testa più trendy dell’universo doll e un Hair Designer d’eccezione: Salvo Filetti, co-fondatore insieme a Renato Gervasi del marchio internazionale Compagnia della bellezza, che ha avuto l’onere e onore di reinterpretare il look capelli di Barbie.
.
Nasce così la collezione “Barbie Loves Salvo Filetti”: ventitre diversi look capelli nei quali Barbie cambia completamente taglio e colore, interpretando magistralmente sia le acconciature più chic che le versioni più “aggressive, osando colori accesi come il rosso fuoco o il nero corvino e tagli che vanno dal più corto carré a lunghezze estreme e maxi volumi. Una collezione ideata e realizzata con grande talento creativo ed estrema precisione sartoriale da Salvo Filetti, che ha utilizzato capelli naturali, i suoi veri strumenti del mestiere ed i prodotti di colorazione professionale L’Oréal Professionnel.
.
.
Barbie diventa Lady Gaga o Grace Kelly, Katy Perry o Audrey Hepburn: perché “giocare con la moda” è anche giocare con acconciature, dettagli, colori e tagli di capelli sempre nuovi e diversi per un look perfetto dalla testa ai piedi…
La collezione è stata mostrata il 1 marzo a Milano presso gli spazi di Magna Pars in Via Tortona 15.