Back to School 2014/15 secondo FILA

27 maggio 2014
Incartweb ha intervistato Orietta Casazza, Marketing Manager FILA Italia, riguardo i trend e le novità prodotto per il Back to School 2014/15

1) Quali saranno i trend per la Scuola 2014/15?

Per l’anno scolastico 2014/15, l’attenzione della scuola sarà ampiamente influenza da EXPO2015 e dal tema legato alla nutrizione e più in generale al cibo. Entrambe le nuove edizioni dei Premi Lyra, il progetto-laboratorio, sostenuto da DeAgostini scuola e Associazione Illustratori, rivolto alle classi delle scuole secondarie di primo grado, e Giotto - La matita delle Idee che da voce ad alunni ed insegnanti della materna e della scuola elementare, cavalcheranno in modo originale e creativo il tema. Ecco, in anteprima, i titoli: Premio Lyra2014/15 nuovo concorso “CIBARATE” - arte intorno al cibo per nutrire la mente e nutrirla con arte - Premio Giotto La matita delle Idee 2014/15 tema “TUTTI A TAVOLA” - il cibo come strumento di integrazione e conoscenza tra i popoli. Prima dell’apertura dell’anno scolastico 2014/15 saranno resi noti tutti i dettagli e saranno pubblicati i bandi di concorso sul sito www.fila.it, nella sezione “a scuola”.

.

2) Come si compone la vostra offerta per il nuovo anno?

Il nuovo anno scolastico si apre con tante novità di prodotto, confezioni e promozioni, il tutto pensato sia per le esigenze dei bambini e dei ragazzi che per quelle delle loro mamme e degli insegnanti. Nell’astuccio non potranno mancare: GIOTTO Matita, la matita di grafite in quattro colori, con gomma colorata e spazio per il nome, e GIOTTO Gomma, design esagonale, 4 colori in abbinata alla matita, per cancellature perfette in tutta sicurezza perché senza ftalati e senza pvc. Il pastello GIOTTO mina 3,8 mm in 4 colori fluo, perfetto per sottolineare e colorare, venduto solo in cartoleria con le linee Supermina e di Natura.

Il nuovo set per il disegno tecnico LYRA Noflash: la linea premium con tecnologia antiriflesso. Pensato per fornire in un’unica soluzione la dotazione richiesta a scuola: righello, squadre e goniometro.

Dal disegno alla scrittura troviamo Tratto Uno Grip, la penna a sfera in 8 colori, rinnovata nelle prestazioni e nella grafica, pensata per proseguire il percorso iniziato con Tratto Cancellik, la cancellabile dall’inchiostro scorrevole, amata dai più piccoli alle prime armi con la scrittura e disponibile anche nella speciale confezione con 6 penne ed 1 evidenziatore Tratto Video in omaggio: due prodotti di qualità, made in Italy. E infine,Tratto Whity Pocket, il correttore a nastro richiudibile e compatto che sta nel palmo della mano, perfetto per l’astuccio.

Per la scuola materna, FILA inventa GIOTTO be-bè My 1st Glue, la prima colla stick pensata per i più piccoli, studiata in ogni dettaglio: incolla perfettamente, super sicura, certificata CE dall’Istituto per la Sicurezza del Giocattolo. Il tappo è resistente, indistruttibile e più grande per evitare qualsiasi rischio di ingestione accidentale; il design consente al prodotto di diventare un personaggio unendo così la funzionalità a un aspetto ludico e divertente. Il sorriso che caratterizza la nuova linea Giotto be-bè abbraccia tutti i prodotti, anche Super Matitoni e Super Pennarelli. Un sorriso che incontra i desideri dei più piccoli, per i quali non esiste un confine tra gioco e creatività, e rassicura i genitori perché, per noi, qualità e sicurezza vengono prima di tutto.

Tutto il “necessaire” per muovere primi passi a scuola trova spazio nel nuovo zaino trolley Didò, realizzato in tessuto resistente e lavabile, facile da trasportare, con ruote e piedini d’appoggio, e al suo interno tanti salsicciotti Didò, formine e accessori.

.

3) Quale sarà la novità di punta?

La novità di punta della stagione è GIOTTO Turbo Advanced, il pennarello con punta fine in 12 colori intensi e brillanti formulati con inchiostri SUPER WASHABLE, pensato per i bimbi che amano colorare con la punta fine e le mamme che chiedono una superlavabilità dalle mani. Al suo fianco, il nuovissimo GIOTTO Turbo Giant, il pennarello grande in ogni senso: una grande punta dalla forma conica per un tratto fine e largo, un corpo extra large facile da impugnare ed inchiostri superlavabili. Una gamma cromatica speciale che comprende anche colori fluo e pastel. Giotto Turbo Advanced e Giotto Turbo Giant, due importanti novità che completano l’offerta dei pennarelli Giotto per la scuola.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy