Assogiocattoli dà il benvenuto all'estate!

30 giugno 2020
Sabato 27 giugno 2020 il cielo di Settimo Milanese si è riempito dei colori magici dei fuochi d’artificio per salutare uno dei primi eventi pubblici organizzati nel pieno rispetto delle norme sanitarie previste dall’emergenza Covid-19, per dare un primo segnale di ripresa dopo gli oltre tre mesi di lockdown: è stata un’occasione che ha permesso di coinvolgere l’intera cittadinanza per tutto il giorno anche con la distribuzione di palloncini colorati.
Migliaia di palloncini colorati, prodotti con materiali eco-compatibili e biodegradabili al 100%, sono stati distribuiti all’interno del Comune di Settimo Milanese (MI) ed esposti su balconi e finestre per decorare e colorare vie e cortili. A partire dalle ore 22.30 due grandi spettacoli pirotecnici hanno illuminato il cielo con luci colorate per salutare l’inizio di quella che speriamo possa essere una nuova fase di ripresa e un cauto ritorno alla normalità. 
Due spettacoli innovativi pensati per le famiglie e a ridotto impatto ambientale e dove il sonoro è funzionale a luci e colori dello spettacolo dislocati in due luoghi strategici e sicuri grazie anche all’aiuto e al coordinamento degli addetti della Protezione Civile. 

L’evento è stato organizzato dal Comune di Settimo Milanese, con la collaborazione di Assogiocattoli, l’Associazione di categoria che rappresenta i maggiori importatori e produttori di giochi, giocattoli, articoli per la prima infanzia, articoli per feste e prodotti pirotecnici.

Maurizio Cutrino, Direttore di Assogiocattoli, dichiara: “È stata una giornata speciale, un’occasione per festeggiare insieme l’arrivo dell’estate, sempre e soprattutto nel rispetto delle regole di comportamento che dobbiamo adottare e tenere bene in mente. Con questa iniziativa abbiamo voluto inaugurare e augurare un nuovo inizio, regalandoci un momento di evasione e spensieratezza”
 
L’evento si è svolto con la collaborazione delle aziende associate Gemar, IRazziGroup, Onlightpf, Pirotecnica Castellana, U. Borgonovo e Ugo Bisone.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy