Arriva il primo Chromebook al mondo

17 maggio 2011
Samsung lancia il notebook Serie 5 con sistema operativo Google Chrome

Velocità, semplicità d’uso, ma soprattutto una svolta epocale nel modo in cui i dati e i contenuti vengono archiviati e possono essere consultati: Samsung Electronics lancia la Serie 5, i primi notebook al mondo dotati di sistema operativo Google Chrome, che rivoluzionerà l’esperienza di mobile computing portandola a nuovi livelli di efficienza, praticità e sicurezza.

“Con la creazione della nuova Serie 5 ancora una volta abbiamo spostato in avanti la frontiera dell’innovazione introducendo una categoria di prodotto interamente nuova sul mercato dei notebook”, ha dichiarato Carlo Barlocco, VP IT & Telecom Network Division, Samsung Electronics Italia. “Questa partnership ci ha permesso di unire la grande esperienza di Samsung nello sviluppo di tecnologie di ultima generazione e di design all’avanguardia con l’interfaccia utente facile e intuitiva di Google in un notebook rivoluzionario, pensato per rispondere alle esigenza di uno stile di vita che vede sempre più al centro l’utilizzo del web e delle tecnologie digitali”.

Caratterizzato  da:

  •  un corpo sottile pari a 19,9 mm,
  •  un display 12,1” antiriflesso dotato di tecnologia Super Bright,
  • una luminosità di 300 nit che esalta qualsiasi contenuto multimediale,
  • un peso di 1,45Kg,
  • una batteria che dura fino a 8,5 ore,
  • un ciclo di vita ben 3 volte superiore a quello delle batterie tradizionali, arrivando fino a 1000 cicli di ricarica

Il notebook Serie 5, infine, assicura una potenza insuperabile grazie al processore Intel N570 1.66Ghz Dual Core, che garantisce la versatilità e la performance necessarie per essere on-line con la massima efficienza, dove serve e quando serve.

Semplicità e sicurezza a portata di click

Si accende in meno di 5 secondi, arrivando ad essere operativo addirittura nel giro di 1 solo secondo quando attivato a partire dalla modalità stand-by.

Google Chrome OS elimina, inoltre, tutte le preoccupazioni legate alla sicurezza del PC e alla possibile perdita dei dati spostando tutto sul cloud: salvare ogni cosa online significa che, da un lato, spyware malevoli, trojan horse e virus non potranno attaccare il PC e, dall’altro, si elimina il rischio di perdere i dati a seguito di una eventuale rottura del notebook. Anche in termini di sicurezza attiva, la nuova Serie 5 di Samsung spicca per innovatività delle soluzioni, integrando il modulo di sicurezza TPM (Trusted Platform Module). 

Il web protagonista dell’intrattenimento

La Serie 5 migliora il digital entertainment semplificando le azioni di browsing, l’accesso ai social network, l’uso di applicazioni e la fruizione di contenuti multimediali.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy