Anteprima Bologna Children's Book Fair 2024

11 gennaio 2024
Bologna Children's Book Fair (BCBF) - l'evento mondiale leader nel settore dell'editoria per bambini e ragazzi - ha festeggiato nel 2023 il suo 60° anniversario! Sono stati sessant'anni di crescita e sviluppo che hanno visto molti nuovi progetti all'estero e il lancio di nuove iniziative in fiera.

Con il sostegno dell'Italian Trade Agency e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, BCBF è orgogliosa di accogliere la Slovenia come Paese Ospite d'Onore 2024.

Il programma offrirà un'opportunità unica e completa per scoprire la ricca tradizione creativa dell'editoria per ragazzi slovena.

BCBF 2024 includerà nuovamente le sue importanti brand extension: BolognaBookPlus (BBPlus), dedicata all'editoria generale per adulti e Bologna Licensing Trade Fair/Kids (BLTF/Kids), il principale evento di licensing italiano ed europeo dedicato ai marchi per bambini, ragazzi e giovani adulti.

Il Bologna Rights Centre è aperto sia agli agenti del settore bambini che a quelli del settore adulti, oltre che ai professionisti dei diritti delle aziende espositrici in fiera. L'offerta complessiva, compreso il nuovo allestimento, sarà aggiornata per il 2024.

La Business Lounge di BLTF/Kids includerà anche la compravendita di diritti audiovisivi. 

Il Comics Corner 2024 sarà più grande, con editori di fumetti provenienti da tutto il mondo, e sarà presente un ulteriore approfondimento sull'editoria africana con la terza edizione dello Spotlight on Africa. 

Inoltre, la fiera presenterà un ricco programma di iniziative - dai premi alle mostre, dagli incontri alle aree speciali - dedicate ai molteplici aspetti dell'industria editoriale.


EVENTO SPECIALE 2024

THE ORIGINAL ART - Celebrating the Fine Art of Children’s Book Illustration

BCBF è orgogliosa di dare il benvenuto a questa mostra speciale che celebra 43 anni di straordinaria illustrazione, con 49 bellissime opere provenienti dalla mostra 2023 della Society of Illustration a New York, insieme ai libri per bambini di cui fanno parte.

The Original Art è una mostra annuale creata per presentare le illustrazioni dei migliori libri per bambini dell'anno pubblicati negli Stati Uniti. Per gli illustratori è un'occasione unica per celebrare ed essere celebrati per l'arte che creano. Per gli editori e i direttori artistici, è un tesoro di talenti da scoprire e a cui attingere. Fondata dalla pittrice, direttrice artistica e rappresentante di artisti Dilys Evans, The Original Art è stata allestita per la prima volta nel 1980 presso la Master Eagle Gallery di New York. In mostra un'ampia varietà di artisti, fra nomi noti e amati, e nuovi talenti nel campo dell'arte. Poi, nel 1990, la mostra ha trovato una sede permanente presso il Museo dell'Illustrazione della Society of Illustrators di New York.

I libri sono selezionati per la mostra da una giuria composta da illustratori, direttori artistici ed editori di libri per bambini.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy