A scuola con Guandong

11 giugno 2020
Riapertura delle scuole e distanziamento sociale: concetti apparentemente agli antipodi, su cui istituzioni e opinione pubblica discutono da settimane. Dagli asili alle università, la necessità è quella di ripartire in sicurezza, senza rinunciare però a un ambiente che sia accogliente e trasmetta creatività. Per farlo servono strumenti e supporti versatili, adattabili non solo alle caratteristiche di ogni struttura, ma soprattutto personalizzabili con grafiche e messaggi vivaci e accattivanti, in grado di rendere più piacevole il rientro nelle classi.
La risposta a queste nuove esigenze arriva da Guandong che ha messo a punto in tempi record un catalogo di proposte ad hoc dedicate alla comunicazione nella Fase 2, che affiancano l’ampia gamma di materiali che gli hanno conferito negli anni il titolo di Specialista delle Specialità. Tra le novità, le lastre in polistirene trasparente da 4 e 5 mm, già disponibili a magazzino, per la realizzazione di pannelli protettivi e barriere parafiato. Strumenti di distanziamento che i bambini possono trasformare con creatività giocando con adesivi attacca e stacca realizzati con la linea Wally. Questo materiale, infatti, aderisce alle superfici attraverso la tecnologia nano-dots senza richiedere l’utilizzo di colla, rendendolo ideale anche per l’applicazione su porte e pareti. Per comunicare regole e istruzioni all’interno delle strutture scolastiche di ogni ordine e grado, indispensabili le pellicole calpestabili da posizionare sui pavimenti per indicare con semplicità i percorsi da seguire. Studiati per aderire perfettamente a qualsiasi superficie, i floor graphics by Guandong sono lavabili, ignifughi e antiscivolo e possono essere stampati per rendere piacevole anche ai più piccoli il rispetto delle regole. Igienizzabili in completa sicurezza anche le pellicole riscrivibili della linea Mr Bordon, già disponibili in formato A3Plus che possono essere applicate direttamente sui banchi. A queste proposte si aggiunge, inoltre, una linea di materiali accuratamente selezionati da Guandong per la realizzazione di DPI come mascherine monouso e visiere protettive in diverse misure.

Scuole ma non solo. Il catalogo di Guandong per la Fase 2 rappresenta la risposta più completa alle esigenze di qualsiasi esercizio commerciale o luogo di aggregazione. Dai negozi ai ristoranti, dagli alberghi agli stabilimenti balneari. Oggi è più che mai necessario tornare a comunicare efficacemente e in sicurezza utilizzando supporti versatili, lavabili e riposizionabili senza rovinare le superfici. Tra le proposte Guandong, le pellicole in poliestere della linea Dotty PET, su cui stampare menù da attaccare direttamente sui tavoli per la ristorazione. Questo materiale dall’anima green, stampabile con inchiostri Latex, viene proposto in abbinamento alla laminazione Lar, che lo rende resistente al sole e alle alte temperature e soprattutto difficilmente attaccabile dai batteri. 

“Non va però dimenticato che, anche in un momento storico in cui i contatti sono ridotti al minimo, la comunicazione visiva rappresenta uno strumento fondamentale per entrare in relazione con la clientela”, sottolinea Nicola Landoni, Area Manager Italia di Guandong. “Non solo, quindi, prodotti specifici studiati appositamente per l’emergenza, ma anche supporti evergreen della visualcom come one-way, roll up, banner, magnetico che si riscoprono indispensabili per attirare i consumatori e trasmettere messaggi inerenti a prodotti e servizi offerti”.

LOGO
© Copyright 2020. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy