Nell'era digitale in cui viviamo, con le sue schermate luminose e le comunicazioni istantanee, potrebbe sembrare che l'arte del lavoretto creativo con la carta sia stata relegata al passato. Tuttavia, niente potrebbe essere più lontano dalla verità. I lavoretti creativi con la carta sono più popolari che mai, offrendo un'esperienza tattile e gratificante che sfugge alla freddezza dei dispositivi digitali.
Dai premi per la sostenibilità e la parità di genere agli obiettivi più ambiziosi come la progressiva evoluzione del modello di business e operativo verso un’economia a zero emissioni di gas climalteranti, la conversione della gamma di prodotti in carte 100% rici-clate e riciclabili, la creazione di una comunità energetica locale. Nella sua prima rela-zione di impatto ICMA Sartorial Paper, azienda B Corp, prima azienda europea nel set-tore della carta a ottenere questo riconoscimento, vengono presentati i risultati ottenuti in termini di responsabilità sociale, con dati e storie di successo, ma si raccontano anche le sfide future e il cammino di ICMA nei prossimi anni.
Dopo aver vinto il Luxe Pack in Green 2021 categoria “responsabilità sociale di impresa” l’azienda B Corp che dal 1933 nobilita la carta per packaging di lusso torna alla fiera di Monaco con una reintepretazione in chiave sostenibile delle sue collezioni più iconiche