Sostenibilità, ICMA a Luxe Pack Monaco con nuovi prodotti 100% riciclati

26 settembre 2022
Dopo aver vinto il Luxe Pack in Green 2021 categoria “responsabilità sociale di impresa” l’azienda B Corp che dal 1933 nobilita la carta per packaging di lusso torna alla fiera di Monaco con una reintepretazione in chiave sostenibile delle sue collezioni più iconiche

ICMA parteciperà a Luxe Pack Monaco (dal 3 al 5 ottobre 2022) con due collezioni iconiche, Gold e Silver, reinterpretate in chiave sostenibile dall’azienda specializzata nella nobilitazione della carta per packaging di lusso, dal 1933.

 

ICMA sarà presente al Grimaldi Forum di Monaco dopo aver vinto lo scorso anno il concorso Luxe Pack in Green 2021 Award nella categoria “responsabilità sociale d’impresa”. La giuria di esperti ha deciso di premiare l’azienda che è la prima realtà europea nel mondo della carta ad aver ottenuto la certificazione B Corp e ad aver intrapreso un cammino verso la sostenibilità fatto di iniziative concrete. 

 

Questo percorso va avanti e passa dall’ambizioso progetto 100% Recycled Shiny & Kind con il quale ICMA lancia sul mercato una gamma sempre più ampia di carte su basi riciclate, realizzate con tecniche rispettose dell'ambiente, diminuendo l'utilizzo di cellulosa vergine e mantenendo la bellezza e l'unicità dei suoi prodotti.

 

Le due nuove collezioni Gold e Silver, restyling del campionario Mineral, che da sempre hanno un ruolo chiave nel mondo della moda, presentano una novità assoluta nel mercato delle carte per il packaging di lusso, le carte Gold 1425 e Silver 1431: 100% riciclate, certificate FSC Recycled Credit e riciclabili, saranno disponibili a magazzino sia lisce che goffrate, anche in piccole quantità (pacchi da 125 fogli).

 

Queste due carte sono prodotte senza sbiancanti ottici, quelle con il retro avana non sono disinchiostrate. Il processo produttivo è integrato: la cellulosa riciclata viene utilizzata direttamente come materia prima per la produzione, senza fasi intermedie, risparmiando energia e acqua e riducendo le emissioni di CO2.

 

Quest’anno ICMA è tra le aziende selezionate da Luxe Pack per aver proposto soluzioni di packaging sostenibile che saranno presenti nello stand dell’azienda.


ICMA sarà presente a Luxe Pack Monaco, Grimaldi Forum, Hall Diaghilev – STAND DA05.

Tags: carta, packaging
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy