Unicità. È questa la parola chiave della proposta Tassotti per il Natale 2023, dove la carta diventa custode di emozioni.

31 ottobre 2023
Momenti memorabili, di pura gioia e condivisione, fatti di sentimenti autentici, di sorprese e affetti sinceri, di pensieri gentili e generosi. È questo il Natale secondo Grafiche Tassotti, che da oltre sessant’anni interpreta la stagione più attesa dell’anno con una proposta di stile unica e distintiva.

Vastissima l’offerta: oltre 100 carte decorative pluriuso, 200 biglietti d’auguri, chiudipacco, etichette, shopper e scatole sono solo alcuni dei prodotti disponibili, tutti personalizzabili su richiesta, con la fantasia di carta preferita. Oggetti preziosi, pensati per regalare e custodire le emozioni che il periodo di festa porta con sé, con il fascino senza tempo dell’alto artigianato artistico Made in Italy.

 Tutto, infatti, nasce dal cuore dell’Azienda ed è realizzato con dedizione e passione da mani esperte nel laboratorio di stamperia creativa di Bassano del Grappa (VI), dove la carta viene lavorata con cura e rispetto per l’ambiente, secondo l’etica d’impresa sostenibile portata avanti con impegno concreto.

 Una propensione creativa che si basa su un’accurata ricerca delle tendenze in fatto di colori e fantasie e su di una rivisitazione contemporanea dei classici remondiniani. Sono proprio gli stilemi dell’Antica Stamperia Remondini – attiva a Bassano nel Settecento, di cui Tassotti ha raccolto l’eredità – a caratterizzare le novità 2023.

 È il caso della fantasia Angeli musicanti, tradizionale simbolo dell’armonia del creato. Sullo sfondo di un cielo stellato blu notte, angeli stilizzati sembrano danzare allegri e sorprendono per il dettaglio delle vesti, personalizzate con il motivo Remondini fiori e frutta in blu, azzurro e rosso.

 Il rosso si ritrova anche nella carta Marmorizzata rosa-rosso che riprende le venature della pietra più nobile in un andamento sinuoso, dove le sfumature si intersecano con bagliori dorati e una cascata di bolle crea un affascinante effetto.

 

Dalla consolidata collaborazione con la maestra d’arte Anita Frison, la fantasia Composizione floreale di Natale, dal caratteristico tratto acquerellato: rappresenta la tipica flora decorativa del periodo. Bacche rosse, agrifogli e rami di pino si uniscono in cromie coinvolgenti e pennellate energiche, per dar vita a un’intera linea di articoli, che possono diventare doni per veri green lovers.

 Foglie, vischio e soggetti di ispirazione botanica decorano le Sfere e gocce di Natale, sui toni del verde e del blu. Questa carta raffigura gli addobbi più allegri, le palline, sospese da un filo dorato su sfondo di stelle, che scendono lievi a portare la magia del Natale.

 Icone delle feste, le Calze natalizie portano invece dolcezze e promesse di gioia: la più pop delle fantasie gioca con i più classici dei colori, il rosso e il verde, impreziositi con motivi a fiocco di neve, cuori, stelle, righe e leccornie…per tutta la famiglia.

 Dedicata ai più piccoli, Elfi, funghi e fantasie di Natale è un richiamo all’universo fiabesco e al mondo del bosco, dal sapore fantasy. Rappresentati con particolari curatissimi, gli aiutanti di Babbo Natale spuntano vivaci tra festoni e ghirlande, trasmettendo allegria.

 Questi soggetti sono declinati anche sui biglietti d’auguri, che insieme ai chiudipacco e alle shopper creano il pensiero perfetto. Nuove le scatole esagonali pieghevoli con coperchio coordinate, realizzate in cartoncino 200 gr. e proposte in due diverse dimensioni, per racchiudere i doni più preziosi o diventare esse stesse un cadeau.

 Tantissime le idee che si possono realizzare con la carta Tassotti: origami, eleganti decorazioni per addobbare la casa o rallegrare la tavola, pacchetti regalo originali e non solo. Per esprimere la propria creatività e stupire le persone più care, video tutorial semplici e d’effetto sono consultabili sul sito o sui canali social dell’Azienda.

 Oltre a questo, le carte Tassotti – riconosciute in tutto il mondo per la loro qualità e versatilità – si prestano a diversi utilizzi e sono ideali per dare nuova vita a libri rovinati e ricoprire i cassetti, evitando che vengano gettati e dunque sprecati. Completamente riciclabili, sono stampate esclusivamente a foglio con inchiostri ad alta resistenza alla luce, a base vegetale e su supporto uso mano, opaco ed ecologico.

 Grafiche Tassotti ha consolidato la partnership con Love Paper per la promozione delle qualità sostenibili e prestigiose della carta; e i prodotti hanno ottenuto la prestigiosa certificazione FSC, che garantisce la provenienza della carta utilizzata da una foresta e una filiera di approvvigionamento responsabili.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy