Toys Milano 2017, un successo in crescita

23 febbraio 2017
Confermate le caratteristiche vincenti dell’evento B2B che registra una partecipazione in crescita delle aziende e apre al settore della puericultura: oltre ottanta aziende alla seconda edizione, il 16 e il 17 maggio 2017 a Milano Congressi.

Dopo il notevole successo ottenuto già alla prima edizione del 2016 con la presenza di sessanta aziende e oltre ottocento compratori, rappresentanti di tutto il comparto distributivo e giunti da ogni parte d’Italia, torna quest’anno Toys Milano.
Si svolgerà nei giorni 16 e 17 maggio prossimo l’evento B2B nato da un’idea di Assogiocattoli per costruire un’occasione d’incontro, anche in considerazione della mancanza di una fiera di settore, tra domanda e offerta soprattutto in vista della chiusura degli ordini per Natale.
A conferma della qualità, oltre che della quantità, dei contatti che Toys Milano ha saputo offrire ai suoi partecipanti, l’edizione 2017 si annuncia ancora più importante: è cresciuto il numero delle richieste di partecipazione che supera ormai le ottanta adesioni e, alle aziende del giocattolo, carnevale e party, si aggiungono, nell’edizione in arrivo, alcune tra le principali imprese specializzate nella puericultura.
Sempre all’interno del MiCo, la manifestazione avrà quindi uno spazio più ampio al livello 0 del centro congressi e con un parcheggio interno sotterraneo funzionale alla fase di approntamento degli stand.
L’esperienza dello scorso anno ha convinto gli organizzatori – Salone Internazionale del Giocattolo srl e Assogiocattoli – a confermare quelle caratteristiche di Toys Milano che sono apparse da subito vincenti: durata concentrata in due soli giorni; spazi limitati e preallestiti che garantiscono facilità di esposizione e costi contenuti, oltre a lasciare che sia il prodotto a “raccontare” l’azienda attirando l’attenzione dei compratori; ingressi su inviti selezionati in modo da consentire un afflusso ordinato ed esclusivamente mirato al business; e free buffet per tutti i presenti.
Toys Milano nasce anche per offrire momenti d’informazione e formazione, con un palinsesto di workshop 2017 pensato espressamente per il trade: normal trade e suo sviluppo, strumenti di valutazione del gradimento dei consumatori, licensing e impatto sulle dinamiche distributive e web marketing sono alcuni degli argomenti che saranno trattati nell’arco delle due giornate.
L’accesso a Toys Milano è gratuito e strettamente riservato, tramite registrazione sul sito, alle categorie di compratori dei settori rappresentati.
Partner dell’evento sono Toy Store e Baby World , testate specializzate di settore, e Milano Licensing Day, “hub” di servizi e contenuti specifici per il mercato italiano del licensing.

Tags: Toys Milano
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy