Staedtler, la famiglia triplus si allarga

9 giugno 2017
L'azienda tedesca prosegue nell’ampliamento dell’offerta di prodotti per “scrivere a colori”, grazie anche al legame con l’artista Johanna Basford e alla proposta di molte nuove tonalità.

Da oltre due anni STAEDTLER® propone nuovi prodotti e nuovi colori per rispondere alla crescente passione degli adulti per la colorazione: gli adult colouring book hanno infatti raggiunto importanti risultati di vendita e la richiesta di penne e matite adatte a riempire di colore i disegni proposti è aumentata di conseguenza. Non solo libri, anche mandala e “Bullet Journal”, diari creativi, stanno spopolando tra coloro che cercano nuovi interessi creativi per evadere dalla vita caotica di tutti i giorni.

STAEDTLER® sta cavalcando con grande successo questa tendenza, anche grazie al legame con l’artista scozzese Johanna Basford, regina dell’adult colouring, che anche nel 2017 sarà ambasciatrice dell’azienda di Norimberga. La passione per la colorazione, come ha sottolineato la stessa Basford, sta diventando uno stile di vita, un modo per superare lo stress e rilassarsi.

A conferma di questo, l’azienda ha ampliato la famiglia dei triplus®. Alle due penne in fibra già note agli appassionati, triplus® fineliner e triplus® color, si aggiunge infatti la nuova collezione di triplus® broadliner, una penna dal tratto medio che completa al meglio la linea di prodotti. Con una larghezza di circa 0,8 mm, i broadliner consentono di colorare con facilità tutte le zone di medie dimensioni. Attualmente disponibili in 10 colori, ma sono già previsti ampliamenti di gamma, presentano una forma ergonomica triangolare che permette di disegnare al meglio senza lasciare sbavature. Sono proposte nella confezione da 4 o da 10, che racchiude tutte le tonalità di colore.

.

.

Arricchita anche la gamma di colori dei triplus® fineliner e dei triplus® color, oggi disponibili entrambi in 48 colori, con l’aggiunta di 16 nuove tonalità per i triplus® color e di 6 per i triplus® fineliner. La varietà di prodotti e colori proposti da STAEDTLER® permette di poter colorare al meglio ogni tipo di disegno, ricreando, grazie alle moltissime nuance di colore proposte, disegni vivaci e brillanti.

I triplus® fineliner, con punta superfine di circa 0,3 mm sono perfetti per colorare anche i motivi più intricati con estrema precisione e per divertirsi a “scrivere a colori” in modo creativo. Disponibili in confezioni da 15, 30, 32, 36 e 42 colori assortiti e nel nuovo astuccio in metallo da 50. Con un tratto di circa 1,0 mm i triplus® color consentono invece di colorare velocemente anche motivi più grandi. Si possono trovare in confezioni da 15 e 26 e nei nuovi astucci da 30, 32 e 50 colori assortiti.

.

.

Che cosa ha di speciale la linea triplus®? Sia che si usino i triplus® fineliner, i triplus® color o i triplus® broadliner, si avrà sempre la certezza di ottenere un perfetto “Mix & Match” di colori coordinati anche se in tratti diversi, realizzando una piacevole uniformità cromatica. La possibilità di accostare tra loro i differenti triplus permette di soddisfare ogni esigenza creativa.

La linea triplus® è caratterizzata da inchiostro a base d’acqua, forma ergonomica triangolare e fusto in polipropilene (PP), per una scrittura comoda e piacevole. La tecnologia DRY SAFE consente alla penna di rimanere senza cappuccio anche diversi giorni senza seccare.

.

Tags: STAEDTLER
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy