Staedtler accompagna gli artisti nel loro viaggio creativo

16 aprile 2019
Per la prima volta, Staedtler riunisce tutti i prodotti per hobbisti in un’unica linea dedicata: con circa 35 articoli, Design Journey è un invito alla creatività. Il logo e il design del package, ispirati alla rigogliosa natura dei parchi nazionali del Nord America, assicurano un immediato interesse e richiamo sia per i rivenditori, sia per i clienti.
Con la gamma Design Journey, Staedtler mette a disposizione un’ampia scelta di strumenti ideali per sviluppare i singoli percorsi creativi: accanto a raffinati gessetti pastello, colori acrilici luminosi e penne a due punte dalle nuance brillanti, l'attenzione si concentra su matite colorate altamente pigmentate e matite artistiche di alta qualità. Circa 35 prodotti in oltre 70 varianti per incoraggiare artisti in erba e di livello più avanzato a provare nuove idee, e per stimolarli e accompagnarli nel loro personale “Design Journey”.
Il design del logo e del packaging gioca un importante ruolo di richiamo e riconoscibilità. Il logo prende come modello i cartelli dei Parchi Nazionali del Nord America e trasmette il messaggio principale della nuova linea: “Discover & Create”. Ogni confezione è decorata con un motivo ispirato alla natura selvaggia e incontaminata del Nord America: le magnifiche foreste diventano un caleidoscopio di diverse sfumature di verde e marrone, mentre i massicci dalla forma particolare si trasformano in astrazioni geometriche. Un’ispirazione per espandere il proprio orizzonte interiore e liberare la propria potenza creativa.
Con le matite colorate di alta qualità Design Journey, le sfumature diventano qualcosa di spettacolare e unico. Due le versioni disponibili nella classica forma esagonale: altamente pigmentata (146C) e facilmente miscelabile per tecniche a secco dai colori brillanti, e acquerellabile con mina morbida (146 10C), per sorprendenti effetti luminosi. La versione altamente pigmentata è disponibile in 72 colori, mentre quella acquerellabile in 24. Le matite sono realizzate in legno certificato PEFC proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.
La matita colorata 149C super soft con mina extra morbida è disponibile in 24 colori dalla classica forma esagonale per offrire sfumature di colore e un’opacità particolarmente elevata, con toni brillanti sia su carta bianca sia su carta nera. Prodotte con legno certificato PEFC proveniente da foreste a gestione sostenibile e disponibili in confezioni di cartone o in eleganti astucci di metallo da 12 e 24 colori.
Un’altra delle new entry della linea Design Journey è la matita colorata tutta mina acquerellabile (146 10G). Grazie al suo diametro di 7 mm, senza rivestimento in legno, è ideale per grandi schizzi e ampie sfumature. La superficie laccata garantisce mani perfettamente pulite. I colori altamente pigmentati e facili da miscelare permettono di realizzare brillanti effetti acquerello. Disponibile in 12 colori.
Oltre alle matite colorate, Design Journey comprende anche l’ampliamento di alcune linee di prodotti già esistenti. Tra questi: le matite per artisti qualità premium Mars Lumograph charcoal e Mars Lumograph pastel; il fineliner extra broad 338 dalla forma ergonomica triangolare, disponibile in confezioni da 10 e 20 colori brillanti; i pigment liner 308 colorati da 0,3 e 0,5 mm. Questi ultimi si sono arricchiti di 6 nuove tonalità – giallo chiaro, azzurro chiaro, verde chiaro, violetto, marrone, grigio argento – per un totale di 12 colori.
Design Journey comprende anche tutti gli accessori necessari per apportare i ritocchi finali ai propri lavori artistici, come la matita blender non pigmentata a base di cera. Perfetta per miscelare e sfumare i tratti nei lavori eseguiti con le matite colorate. Ancora, i set di pennelli ad acqua per acquerello e pittura, con fusto facilmente comprimibile e sistema di valvole per regolare il flusso d’acqua.
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy