Staedtler a Fiera Didacta Italia, focus sul tema della scrittura

5 ottobre 2018
L’azienda tedesca conferma per il secondo anno la propria presenza a Fiera Didacta Italia, in programma a Firenze dal 18 al 20 ottobre presso la Fortezza da Basso. Per l’occasione, Staedtler organizza un importante convegno incentrato sulla corretta impugnatura per prevenire atteggiamenti visuo-posturali scorretti.
Educare i bambini, già a partire dalla scuola dell’infanzia, a impugnare in modo corretto matite, penne e pennarelli è fondamentale per evitare e prevenire disturbi della vista e atteggiamenti posturali scorretti. Un concetto particolarmente caro a Staedtler, che da anni è in prima linea per promuovere una cultura dello scrivere secondo la giusta modalità. Concetto ripreso come fil rouge per questa nuova partecipazione dell’azienda a Fiera Didacta Italia.

Per l’occasione, Staedtler ha realizzato un catalogo rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado di scuola, focalizzato sui prodotti più adatti a sviluppare una corretta impugnatura durante tutto il percorso scolastico. Il catalogo sarà consultabile presso lo spazio espositivo dell’azienda. Durante i giorni della manifestazione sarà inoltre possibile assistere a una serie di dimostrazioni live dedicate agli aspetti tecnici e funzionali dei diversi strumenti Staedtler rivolti al mondo della scuola.

Spazio anche a dimostrazioni destinate alle tecniche di lavorazione delle paste polimeriche Fimo e Fimo kids, ideali per arricchire l’offerta formativa dei primi anni scolastici, in particolar modo nelle materie artistiche o laboratoriali.

I temi relativi alla scrittura saranno inoltre al centro del convegno organizzato a Didacta da Staedtler “Educare i bambini a una corretta impugnatura e al gesto visuo grafo motorio”, in programma il prossimo 19 ottobre, dalle ore 12:10 alle ore 13:00 presso la sala E3 del padiglione Spadolini inferiore. Relatore dell’incontro Giorgio Bollani, ottico optometrista e consulente scolastico che da anni collabora insieme all’azienda per favorire un corretto apprendimento della scrittura in tutte le sue diverse fasi, a partire dall’età prescolare e scolare.

Al termine del convegno Giorgio Bollani proseguirà la sua attività di divulgazione all’interno dello stand Staedtler, con esempi e consigli utili per insegnanti.

 

PAD. SPADOLINI INFERIORE – STAND 47

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy