Stabilo Together, un altro passo verso la sostenibilità

2 marzo 2021
Stabilo lancia una nuova iniziativa nel suo percorso verso la sostenibilità. L’obbiettivo? Diventare un’azienda a impatto Climatico Zero nel 2025
La sostenibilità è da sempre un tema chiave per STABILO; l’azienda tedesca presta grande attenzione alla tematica ecologica in ogni aspetto: dalle materie prime utilizzate, ai processi di produzione e trasporto.
A testimoniare questo impegno, ad esempio, il fatto che nel 1998 STABILO è stato il primo produttore di strumenti di scrittura al mondo a ricevere la certificazione FSC®.
Oggi le matite prodotte da STABILO sono composte da legno al 100% proviene da foreste sostenibili, inoltre l’energia usata per produrre i due prodotti di punta, Stabilo Boss e Point 88, è già a impatto climatico zero. 


Ma l’attenzione è anche sui materiali plastici e sul riciclo: nel solo 2019 l’azienda ha processato 150.000 Kg di materiali riciclati. 


Stabilo Together: Impatto Climatico Zero nel 2025
STABILO Together è il nome dell'iniziativa a favore della sostenibilità che vede coinvolta l'intera azienda, ed ha lo scopo di raggiungere l’impatto climatico zero nel 2025. Non solo un formale proclama per seguire la fortuna dell’ecosostenibilità, ma un vero e proprio impegno dell’intera azienda che spiega così il perché del 2025:

“La vera neutralità climatica richiede tempo.
Lo scriviamo nero su bianco: saremo un'azienda a impatto climatico zero entro il 2025. Perché non oggi?
Per noi, ciò che conta davvero è raggiungere una REALE neutralità climatica, che otterremo mettendo in atto trasformazioni radicali nell'intera azienda:

approvvigionamento elettrico a impatto climatico zero in tutti gli stabilimenti produttivi
ottimizzazione dei processi di produzione e logistica
produzione interna di energia elettrica
sperimentazione e utilizzo di materiali alternativi
miglioramento della riciclabilità e della durata dei prodotti. ”

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy