Stabilo point 88 torna protagonista

18 giugno 2014
Al via la campagna di comunicazione Stabilo Stripe up your life 2.0.

Secondo anno della campagna di comunicazione dedicata a Stabilo point 88, il fineliner più amato dai ragazzi italiani. Nel 2014 continua l’invasione delle strisce attraverso il tour nelle migliori piazze, la sponsorizzazione dei più importanti appuntamenti musicali per ragazzi, le attività su Facebook e soprattutto un’importante campagna TV proprio durante il BTS su Italia 1 ed MTV. Con un obiettivo: supportare il sell out.
Per il secondo anno consecutivo Stabilo, punto di riferimento per il settore dell’evidenziatura, colore e scrittura, sostiene le vendite di un prodotto amatissimo attraverso gli investimenti consumer più alti nel settore, in linea con la propria mission di azienda che si prende cura dei suoi clienti.
“Se l’obiettivo del 2013 era fare l’Italia a strisce, nel 2014 Stabilo prosegue la sua colorata invasione, per continuare ad essere un partner affidabile per il nostro trade, coinvolgendolo sempre più e portando risultati di vendita ancora più importanti – afferma Alberto Mazza, General Manager della Filiale Italiana –. In questo particolare momento di crisi, sono i risultati a farci guardare al futuro con ottimismo: i dati Gfk ci dicono che nel BTS 2013 abbiamo raggiunto una crescita del 20% a valore, contribuendo alla performance del mercato. A questo successo va sommato l’entusiasmo con cui i punti vendita hanno partecipato alla nostra coloratissima campagna: da Nord a Sud oltre 100 vetrine si sono vestite a strisce grazie al materiale messo a disposizione gratuitamente da Stabilo, le migliori cartolerie hanno anche ospitato i nostri performer e hostess, diventando per un giorno il punto di riferimento per i teenager della città. Nel 2014 si replica con le nuove vetrine per portare la campagna dalla TV fino al punto vendita e con un nuovo tour in più città e più cartolerie“.

MEDIA MIX, DALLA TV AL WEB
“Squadra che vince non si cambia... se non per renderla ancora più forte: nel 2013 abbiamo trasmesso oltre 4.000 spot su MTV; a giugno siamo stati protagonisti degli MTV Awards a Firenze (40.000 teenager in piazza e 2 milioni di telespettatori); a novembre la replica ad Amsterdam con gli European Music Awards. Non solo! A settembre abbiamo incontrato i nostri fan nelle piazze italiane, documentando tutto su Facebook; su Facebook, inoltre, un concorso ha permesso ai ragazzi di vincere tanti premi - afferma Magda Borsani, Marketing Manager. - Ecco perché anche per il 2014 abbiamo previsto un media mix che va dalla TV al web, senza dimenticare azioni di guerrilla e i social network, ma aumentando gli investimenti in TV, perché MTV sarà affiancata da Italia 1, arricchendo il tour con nuove tappe, scegliendo premi ancora più attraenti per il concorso sulla nostra pagina Facebook, tra i quali l’ultimo modello di macchina fotografica Nikon”.
Per il 2014 Stabilo ha rivisitato in chiave fluo lo spot già trasmesso nel 2013: le inconfondibili strisce si arricchiscono dei 5 nuovi colori neon di Stabilo point 88, facendo da sfondo ai ragazzi che si divertono con l’hocker, lo skate e la capoeira. Di produzione tedesca, la campagna TV è accompagnato da numerose azioni di comunicazione made in Italy, che si adattano perfettamente alle esigenze del mercato italiano.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy