“I prossimi anni – ha dichiarato Marelli – vedranno ulteriori sfide per le aziende e per la distribuzione. Il panorama socio politico ed economico in Europa richiederà una sempre maggiore attenzione da parte dell’industria e per questo il ruolo di ENPC, che rappresenta tutte le maggiori associazioni europee nel nostro settore, sarà ancora più determinante”.
ENPC è composta dalle principali associazioni europee che, come Assogiocattoli, rappresentano le aziende del settore operanti nei singoli paesi. Nata nel 2011, con sede Bruxelles, ENPC promuovere gli interessi dell’industria degli articoli di puericultura nei confronti delle istituzioni dell’Unione Europea partecipando attivamente alla politica europea pertinente per il settore.
ENPC mira a garantire che i requisiti di sicurezza riguardanti gli articoli per l'infanzia siano soddisfatti, svolgendo un ruolo attivo nello sviluppo di standard di prodotto e collaborando con gli organismi europei di normalizzazione in tema di sicurezza; combatte la contraffazione e a favore del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale; opera per eliminare gli ostacoli agli scambi e sostenere la produzione etica.