Riplast on air al cinema e in tv

23 giugno 2014
Dal 1° al 14 settembre è prevista un'intensa pianificazione sulle emittenti digitali e satellitari più viste dai bambini 6-12 anni

Ogni giorno delle prime due settimane di settembre centinaia di spot racconteranno il mondo di RiPlast Colors of Italy, ma anche il mondo dei bambini e degli insegnanti, con l’obiettivo di sviluppare una connessione tra il prodotto, i suoi piccoli consumatori e gli insegnanti.
Le reti televisive sono di prim’ordine e di grande prestigio: K2 e Frisbee (che fanno capo a Discovery, terzo gruppo televisivo in Italia dopo Rai e Mediaset) e Dea Kids, Dea Kids+1, Dea Junior, Jim Jam, Jim Jam+1 (che fanno riferimento a De Agostini).
Il piano di comunicazione TV RiPlast MySchool ha numeri importanti, in grado di sensibilizzare buona parte del target 6-12 anni, sia maschile che femminile, a entrare in contatto con il mondo RiPlast MySchool. Ma non è finita qui!  A settembre escono nelle sale cinematografiche due Top Film Kids: Winx 3 e Ninja Turtles, entrambi molto attesi e con una previsione di pubblico molto alta.
RiPlast MySchool coprirà gran parte del circuito The Space (Fininvest + Warner), leader in Italia per incassi e presenze.
Winx 3 uscirà il 4 settembre e lo spot RiPlast MySchool precederà la visione del film per due settimane di programmazione (sino al 17 settembre), in decine e decine di sale, in tutta Italia.
Ninja Turtles uscirà il 18 settembre e lo spot RiPlast MySchool precederà la visione del film per una settimana di programmazione (sino al 24 settembre).
Anche per il cinema i numeri di RiPlast MySchool sono importanti, con migliaia e migliaia di spot portati sul territorio, in occasione di Top Film per i bambini, che al cinema socializzano e si divertono. Inoltre, lo spot pubblicitario al cinema viene inserito in un contesto di maggior attenzione (no zapping), di massima spettacolarità e di eccellente qualità audio/vi-deo.
In particolare, lo spot RiPlast MySchool sarà inserito nel break pubbli-citario “Segui il Film”, trasmesso immediatamente prima del film, con maggior memorizzazione da parte degli spettatori.
Lo spot RiPlast MySchool ha come protagonista un draghetto, destinato a entrare nelle scuole e nelle case degli italiani. Il trattamento dello spot – disegnato e animato – è adatto ai bambini e ai media kids utilizzati. L’approccio è molto divertente, con un rap accattivante, che farà cantare i bambini di tutta Italia. Ma lo spot si conclude con la voce dell’uomo-papà, autorevole e affidabile, che lancia il messaggio educativo.
E’ l’invito a scaricare l’App gratuita RiPlast Play, un gioco educativo per l’apprendimento dell’inglese, nonché a partecipare al grande concorso Vinci Londra (per tutta la famiglia e per il cartolaio di riferimento), tramite il “cancella e vinci” ben in vista sui prodotti RiPlast MySchool.

Tags: RIPLAST
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy