RIPLAST PER IL BACK TO SCHOOL

6 luglio 2021
Quest’anno due grandi novità RiPlast, nel segmento in cui è leader di mercato: le copertine tradizionali e la copertinatura automatica di libri e quaderni.

Fiore all’occhiello della cartoleria, RiPlast è un protagonista del Back to School 2021, a conferma di un successo che dura ininterrottamente da 45 anni.

In un mercato che ha bisogno di certezze RiPlast è un punto di riferimento sicuro per gli operatori della distribuzione.

Quest’anno due grandi novità RiPlast, nel segmento in cui è leader di mercato: le copertine tradizionali e la copertinatura automatica di libri e quaderni.

Il gruppo plastocartotecnico RiPlast presenta per il Back to School Colorosa Green, la prima copertina di carta al mondo, che ha l’incommensurabile valore aggiunto di essere smaltita e riciclata come carta. E’ un deciso passo in avanti nella direzione “green”, senza rinunciare a nessuna delle caratteristiche funzioni che offre una copertina in plastica: resistenza, durata, piacevolezza, ampia palette di colori (10 tonalità pastello).

Colorosa Green porta il messaggio ecologista a scuola e in famiglia, è certificata FSC come carta proveniente da foreste gestite in maniera responsabile e da Aticelca come prodotto completamente smaltibile e riciclabile con la carta.

Colorosa Green non è semplicemente un nuovo prodotto ma è un nuovo mercato per la cartoleria.

Per la copertinatura automatica quest’anno RiPlast presenta SpeedyRollProtection, il nuovo rotolo che protegge libri e quaderni dagli agenti patogeni, inibendo la crescita dei batteri e degli altri microrganismi.

Il film può essere sanificato con alcool o altri igienizzanti, perché la protezione viene mantenuta nel tempo.


 

La tecnologia utilizzata è approvata in tutto il mondo e garantisce un livello di sicurezza e di protezione molto alto: è adottata anche in ambito medicale/ospedaliero e viene utilizzata per rivestire i condotti di aspirazione e di aerazione delle sale operatorie degli ospedali.

Il materiale è lo stesso utilizzato per rivestire i condotti di aspirazione e di areazione delle sale operatorie degli ospedali.

Fra i prodotti del gruppo plastocartotecnico RiPlast in grade evidenza nel Back to School 2021 segnaliamo:

Animal Friends Green Collection firmata Paperdream, una linea cartotecnica che nasce dall’unione di carte riciclate e realizzate anche con residui agro-industriali, ecologiche e provenienti da foreste gestite in maniera responsabile. Da qui l’incontro con carta Crush di Favini, che recupera materie prime naturali destinate alla discarica.

Le 3 carte Oliva, Lavanda e Mandorla caratterizzano la nuova linea Animal Friends Green Collection, un classico intramontabile di grande successo. L’innovazione e lo stile si accompagnano alla biodiversità: gli scarti alimentari sostituiscono fino al 15% di cellulosa degli alberi grazie al corretto mix tra frutta, noci e fibre riciclate.

Si crea così una texture innovativa dalla sensazione tattile unica e piacevole.

I soggetti animali della Collezione rappresentano un mondo animale in via di estinzione e testimoniano l’impegno del gruppo plastocartotecnico RiPlast a costruire un mondo sostenibile e migliore per le nuove generazioni.

Animal Friends Green Collection è composta da maxiquaderni, quaderni spiralati, raccoglitori ad anelli, cartellette con elastico.

“Bello e colorato” è l’expertise di RiPlast, una lunga storia d’amore con il colore che si traduce in nuove idee e in tanti nuovi progetti.

Nella gamma-cucito Colorosa e BKL, tutta di qualità superiore (massima attenzione a cuciture, fettucce, elastici, alla robustezza di cerniere e cursori) RiPlast presenta la novità dei Minitombolini BKL Colors, in sei favolosi colori pastello.

Un evergreen di grande successo le T-Bags Colorosa, caratterizzate dagli schizzi di colore, tutti diversi ma tutti uniti dal medesimo fondo nero: un’originale “danza dei colori” realizzata con stampa transfer e serigrafia a rilievo.

Last but not least le copertine coprimaxi Colorosa in 17 colori, il prodotto top del mercato, da sempre in vetta alle preferenze delle famiglie italiane.

Materiali ecologici esclusivi, effetto metallizzato, alette salva-angoli, tasca portanome, segnalibro sono le caratteristiche del prodotto.

Molto resistente, praticissima, riciclabile, la copertina Colorosa esprime l’eccellenza di qualità della produzione Made in Italy.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy