RiPlast, best seller e novità

22 febbraio 2018
RiPlast Colors of Italy ha riservato un posto d’onore a Paperworld 2018 per Colorosa, il brand-bandiera dell’azienda, che presenta una collezione ampliata con articoli fino ad oggi mai trattati, dal plastocartotecnico agli accessori scuola e ufficio.

Fra le novità assolute una serie di prodotti per la casa, l’ufficio e il SOHO (Small Office Home Office). In dettaglio: un raccoglitore ad anelli in polipropilene, in 6 colori coprenti e in 2 formati (dorso 2 e 4 cm); Elastic box, cartelletta in polipropilene in 6 colori coprenti e in 2 formati (dorso 3 e 5 cm); una cartella 3 lembi in polipropilene, in 6 colori coprenti, formato 25 x 35 cm; le buste con bottone in polipropilene laccato lucido, in 6 colori coprenti, formato 24,5 x 33, con angoli arrotondati; una cartella espandibile in polipropilene in 6 colori coprenti, formato 24,5 x 33 x 3 cm.

Inoltre, grande attesa per la nuova collezione di astucci e la sacca T-Bag Colorosa, realizzata con stampa transfer e serigrafia a rilievo. E ancora: una ricca gamma di accessori Colorosa per la scuola e per l’ufficio.

RiPlast ha presentato anche i nuovi astucci BKL, vestiti con texture che danno al prodotto un effetto piacevole e accattivante. Il trattamento alla Andy Warhol esalta i colori e le geometrie, facendo diventare “di moda” gli sport di strada più conosciuti e amati da maschi e femmine. Realizzati sempre in stampa transfer e firmati dal marchio BKL su un’etichetta gommata sportiva e di moda, i quattro soggetti calcio-basket-skate-hip hop diventeranno il must del prossimo anno scolastico.

Numerose sono state le innovazioni che hanno segnato il cammino dell’azienda e indubbiamente il sistema di copertinatura automatica SpeedyCover ha giocato un ruolo importante nell’internazionalizzazione di RiPlast. A Paperworld è stata presentata la nuova versione “superleggera” di Speedy-Cover, disegnata da Makio Hasuike, designer giapponese molto noto anche in Europa e vincitore di numerosi Compassi d’Oro e premi internazionali di design. La nuova versione risponde alla necessità di alleggerire il peso e conseguentemente i costi della logistica e del trasporto. Inoltre, fornisce ai rivenditori novità tecniche e di utilizzo.

La leggerezza è una delle caratteristiche del design moderno ma è anche uno dei valori identitari di RiPlast, che è cresciuta per la modernità e per l’essenzialità del design e dello stile dei suoi prodotti.

Il Ceo Angelo Rioli utilizza cinque parole che fanno del prodotto RiPlast un prodotto “vincente”: innovativo, completo, colorato, Italian Style, ecosostenibile.

L’ecosostenibilità, inoltre, è molto importante per l’azienda: il chilometro zero per i fornitori di materia prima (distanti massimo 35km dallo stabilimento di produzione); l’energia prodotta dagli impianti fotovoltaici, che realizzano più di 150.000 kw all’anno; gli scarti di produzione trasformati da aziende apposite e riutilizzati.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy