“Reduce – Reuse – Recycle”, il nuovo motto di Kartos si sposa con la sostenibilità ambientale

4 luglio 2022
Già da tempo Kartos porta avanti il Made in Italy, l’artigianalità e usa solo materie prime certificate FSC, ma da quest’anno la svolta nella campagna Stationery è radicale.

Nell’ottica green si sviluppa la collaborazione con Sara Lovari, artista aretina che ha sviluppato una limited edition per Kartos, basata su 4 parole fondamentali: amore, rispetto, tempo e vita.

La capsule collection di Sara Lovari cerca di spiegare queste 4 parole importanti per ognuno di noi con oggetti semplici e rigorosamente riciclati: partendo dai prodotti tipici della cartotecnica come “To do List”, blocchetti, quaderni labbrati arrivando fino ai prodotti più innovativi come le shopper e le pochette in carta Washable.

La carta washable è la novità assoluta, con la quale Kartos vuole condividere l’amore per l’ambiente, l’attenzione all’innovazione e il gusto per il bello.

La linea Kartos in carta WASHABLE è una linea di prodotti da usare tutti i giorni studiata nei minimi particolari e con le seguenti caratteristiche:

·        Riutilizzabili un milione di volte e anche di più

·        Lavabili anche in lavatrice

·        Resistenti all’uso intenso

·        100% riciclabili nel bidone della carta

Stiamo parlando di bags, pochette, astucci porta-penne, porta computer, cover con agende perpetue e buste regalo che non vengono più gettate via, ma si possono riutilizzare un milione di volte, senza sprechi.

Il tutto si compone al 100% di carta – fatta eccezione per le chiusure che sono piccoli bottoncini in metallo. I prodotti risultano curati nei dettagli; i design e le fantasie Kartos abbinati al materiale in carta lavabile creano un connubio tra eleganza e innovazione che di solito è difficile da trovare.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy