Raja investe nell'office

27 marzo 2020
Il Gruppo RAJA entra nel mondo delle forniture e attrezzature per ufficio grazie all’acquisizione di Mondoffice, società italiana del gruppo american Staples Solutions. Questa acquisizione di inserisce in un ampio programma di crescita a livello europeo.
Gruppo RAJA, protagonista in Europa nella distribuzione di imballaggi, forniture e attrezzature per le aziende, ha annunciato la conclusione dell'acquisizione di quattro società del gruppo americano Staples Solutions: JPG, Mondoffice e Kalamazoo – società specializzate in Francia, Italia e Spagna nella distribuzione di forniture e mobili da ufficio – nonché Bernard, azienda francese di riferimento nel settore dell'igiene e della manutenzione per le imprese. La conclusione di questa acquisizione, la più importante operazione di crescita esterna del Gruppo, fa seguito all'ottenimento delle autorizzazioni normative.

Il Gruppo RAJA accelera la strategia di crescita
Questa acquisizione si inscrive nella strategia di aumento delle vendite, di ampliamento della clientela e di diversificazione dell'offerta del Gruppo RAJA. Con il rilevamento di queste quattro società, il Gruppo RAJA riesce ad entrare in modo significativo e rapido in alcuni dei mercati principali della distribuzione professionale: le forniture, le attrezzature e i mobili da ufficio, così come i prodotti per l'igiene e la manutenzione. Si tratta di un grandissimo passo avanti nella strategia del Gruppo, che conferma la sua ambizione di rappresentare una soluzione “one-stop-shop” per le imprese: un referente professionale unico per tutte le esigenze di imballaggio, forniture e attrezzature per ufficio, nonché per attrezzature industriali.
Le quattro aziende acquisite hanno realizzato un fatturato consolidato di 320 milioni di Euro nel 2018 e propongono ai loro clienti un'offerta composta da quasi 100.000 prodotti, con 1.000 collaboratrici e collaboratori all'attivo. Queste acquisizioni permetteranno al Gruppo RAJA di superare il tetto di fatturato del miliardo di euro nel 2020, di riunire 3.000 collaboratrici e collaboratori e di proporre un'offerta completa di 200.000 prodotti ai suoi clienti.
“Questa acquisizione, conclusa a tempo record, rappresenta un investimento significativo che integra in modo perfetto la nostra offerta di prodotti e che accelera la realizzazione della nostra strategia in Europa”, afferma Danièle Kapel-Marcovici, presidente e direttore generale del Gruppo RAJA.

Integrazione e sviluppo delle nuove società
I team di JPG, Bernard, Mondoffice e Kalamazoo lavoreranno alla ricostruzione della loro autonomia operativa e al rilancio delle loro dinamiche commerciali, con l'appoggio e il supporto dei team del Gruppo RAJA. In una seconda fase i team lavoreranno insieme all'implementazione di sinergie in tutti i settori, con una visione strategica a medio e lungo termine.
“Il successo della nostra strategia e le performance economiche del gruppo RAJA ci permettono di affrontare questa nuova fase di sviluppo in Europa”, precisa Danièle Kapel-Marcovici. “Forti delle competenze di 3.000 collaboratrici e collaboratori specializzati nei nostri diversi mercati di riferimento, potremo rispondere ancora meglio alle aspettative dei nostri clienti e continuare a sviluppare le nostre vendite in tutta Europa”.
Il Gruppo RAJA andrà a sviluppare le società acquisite investendo nei loro marchi più noti nel mondo della distribuzione alle imprese.
La vendita di forniture e di sistemi di imballaggio resterà il core business del Gruppo RAJA, che punta a rafforzare maggiormente la sua posizione sul mercato europeo.

LOGO
© Copyright 2020. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy