Quercetti, giochi educativi rigorosamente made in Italy

23 ottobre 2020
Contenuti educativi originali e coinvolgenti, accurata selezione dei materiali, il tutto rigorosamente 100% made in Italy. Questi sono gli ingredienti che accomunano il vasto assortimento di Quercetti, le cui proposte spaziano da giochi creativi a giochi di logica, da giochi montessoriani ai classici chiodini.
Ciascun prodotto della gamma Quercetti ha la peculiarità di essere stato ideato e progettato con la ferma convinzione che il bambino sia il vero protagonista dell’esperienza ludica da poter rivivere ogni volta ed in un modo sempre diverso; infatti, ogni gioco di Quercetti, ispirato alle discipline S.T.E.A.M., consente libertà d’interpretazione e modalità di utilizzo che cambiano con la crescita del bambino, potenziando le sue attitudini ed abilità: motricità fine, creatività, ragionamento e logica.

Play Montessori
La linea di Quercetti ispirata al Metodo Montessori è indirizzata a un target d’età dai 3 agli 8 anni in cui il focus è l’apprendimento mediante l’esperienza tattile. Ne è un esempio Primo Clock, il gioco ideato per introdurre la tematica del tempo. Al suo interno il bambino troverà la simulazione di un orologio da arricchire con sticker, chiodi e diverse schede illustrate da completare. Attraverso quest’ultime il bambino imparerà ad associare un’attività ad un orario specifico della giornata.

Art & Craft
Non mancano giochi per i più creativi che desiderino dare spazio alla fantasia! Per il settore Art &Craft Quercetti propone Spirogiro, l’apprezzato gioco dedicato all’affascinante mondo dei mandala. All’interno della scatola sono presenti una plancia e diversi ingranaggi per realizzare disegni sempre differenti. Le sue caratteristiche lo rendono un prodotto ottimale per bambini dai 4 ai 12 anni i quali potranno sviluppare attraverso lo stesso le abilità manuali e le doti artistiche.

Ripassando le materie scolastiche
L’azienda ha progettato prodotti a sostegno delle materie scolastiche rielaborandole in modo coinvolgente ed innovativo.
Tubò Pitagorico, ad esempio, è uno dei giochi più apprezzati per la memorizzazione delle tabelline da 1 a 10 ed è ottimale per bambini della scuola elementare. Lo stesso ha una dinamica di funzionamento molto semplice e immediata: basterà selezionare due cifre, ruotando le manopole collocate all’estremità del tubo, e osservarne il risultato della moltiplicazione e divisione.
Ai piccoli grandi scrittori e matematici, invece, Quercetti dedica il Tablet Magnetico Lettere+Numeri, una lavagna double face ricca di elementi magnetici per comporre le prime parole o svolgere le prime operazioni.

Quercetti e le cartolerie
È interesse dell’azienda veicolare la qualità dei suoi prodotti e del 100% made in Italy attraverso questo fondamentale canale in cui confluiscono settori merceologici attigui, soprattutto in riferimento a tutti gli strumenti ludici a sostegno della didattica, i quali verranno valorizzati come elementi integrativi in un percorso d’apprendimento scolastico.
Sarà senza dubbio fondamentale presidiare il canale cartolerie attraverso iniziative di marketing dedicate che mirino ad una maggiore consapevolezza del brand Quercetti e di tutto il suo catalogo.
Essere 100% made in Italy dal 1950 ad oggi sarà senza dubbio un importante elemento di differenziazione rispetto ai competitor ed al quale l’azienda dedicherà un importante spazio nelle attività di comunicazione.

LOGO
© Copyright 2020. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy