PTE, si chiude un’edizione positiva!

5 febbraio 2019
PTE - PromotionTrade Exhibition, la fiera internazionale dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e della tecnologie per la personalizzazione, ha chiuso la 19esima edizione, in programma a fieramilanocity dal 23 al 25 gennaio scorso, ospitando più di 4.500 visitatori professionali, in linea rispetto al 2018.
In tre giorni di manifestazione è stato registrato un incremento di operatori dal centro-sud Italia (+13% rispetto al 2018) e di operatori internazionali, provenienti da 36 paesi, tra cui i più rappresentati: Svizzera, Spagna, Uk, Belgio, Francia e Grecia.
Grande soddisfazione da parte dei 167 espositori (il 27% è alla prima partecipazione), di cui il 29% provenienti dall’estero, per la manifestazione organizzata direttamente da Fiera Milano e affermatasi sempre più come punto di riferimento per gli operatori che ruotano intorno alla catena produttiva del mondo della personalizzazione pubblicitaria.
Numeri che sono avvalorati dall’indagine di mercato promossa da Fiera Milano e condotta dall’istituto di ricerca SWG, dal titolo: “Il mercato promozionale: opinioni, scelte e prospettive future degli operatori e dei clienti”. La ricerca ha messo a confronto il punto di vista degli operatori del settore con quello delle imprese clienti evidenziando come i prodotti della Pubblicità Tramite Oggetto (PTO) e la regalistica siano molto efficaci per rafforzare o mantenere l’immagine del brand e fidelizzare i clienti già acquisiti. Su un campione di circa 800 interviste, suddivisi tra imprese intermediarie e imprese clienti finali, l’indagine ha evidenziato che un’azienda spende in media 8.500 euro annui per gadget, oggetti e regali aziendali. La PTO rappresenta il terzo strumento di promozione ritenuto più efficace dalle aziende (sul gradino più alto del podio troviamo l’online mentre il secondo posto è occupato, appunto, dalle fiere). I prodotti più richiesti dalle imprese sono gli articoli per la scrittura, per l’ufficio e l’abbigliamento. Con interesse sono visti anche i gadget informatici o legati al mondo dell’elettronica.
PTE significa anche laboratori e aggiornamento professionale. Si conferma infatti l’efficacia di PTE Lab. L’area, che ha ospitato un laboratorio produttivo dal vivo, ha animato la mostra con produzioni e dimostrazioni live. Numeroso il pubblico che ha assistito agli eventi di formazione, seminari e workshop.
Il prossimo appuntamento con PTE sarà dal 22 al 24 gennaio 2020.
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy